Viviamo nella realtà o in un'illusione?
Viviamo nella realtà o in un’illusione? Questa domanda si presenta di continuo quando cominciamo ad essere più consapevoli e per avere dei chiarimenti puoi leggere questo articolo o guardare direttamente il video qui.
Cosa significa creare la propria realtà?
Cominciamo con rispondere alla domanda “Cosa significa creare la propria realtà?” Quando siamo consapevoli ci rendiamo conto che ciò che succede al di fuori di noi in realtà non è altro che il riflesso di qualcosa che sta succedendo dentro di noi o perlomeno siamo noi che con la nostra vibrazione attiriamo delle esperienze più o meno piacevoli. Più siamo alti vibrazionalmente più le esperienze si rivelano a noi gradevoli.
Nel momento in cui ci rendiamo conto di creare la realtà, cominciamo a chiederci se sia realtà o illusione e abbiamo molti dubbi.
Questo succede perché il pensiero dominante (quello del campo collettivo) è un pensiero che ci ha abituato a credere che esista una realtà oggettiva.
Un punto di vista scientifico
Da un punto di vista scientifico è stato dimostrato che è importante il punto di osservazione. Ci sono anche degli esperimenti che dimostrano che l’osservatore può modificare il risultato degli esperimenti scientifici a seconda di ciò che vede e osserva.
Tuttavia c’è ancora una discrepanza tra quello che dice la scienza e quello che diciamo noi, perché la scienza non può ancora spiegare tutto: è una parte della conoscenza che ha bisogno di prove e dimostrazioni, quindi ha bisogno di tempo per poterlo fare.
Il Potere Interiore
Decidere di utilizzare il nostro potere per avere la vita che vogliamo non significa essere dei maghi con la bacchetta magica, significa fare un lavoro sulle nostre credenze, su come noi vediamo il mondo e far sì che attraverso il nostro pensiero e il nostro modo di reagire alle situazioni, scegliamo sempre la realtà più alta, scegliamo sempre le manifestazioni energetiche più piacevoli.
Ricordiamoci che il mondo scientifico è basato sulla ragione e quindi su tutto ciò che è logico, che può essere spiegato con formule, noi invece entriamo in un mondo diverso, nel mondo che chiamiamo ‘della mente superiore’.
La mente superiore è quella che vede tutto, quello che conosce il futuro e passato ma soprattutto quella che sa che la realtà viene creata dal pensiero, dall’alto che poi diventa forma.
Realtà o illusione?
Prima di esercitarci chiediamoci: “Cosa è bene che io pensi? Quali sono i pensieri che subentrano mentre sto cercando di visualizzare la mia bellissima realtà che desidero e che magari mi fanno perdere la fede, la fiducia e fanno sì che io mi ponga in una posizione di resistenza rispetto a tutte le cose belle che possono arrivare nella mia vita?”
L’idea è che quando sappiamo di creare la nostra realtà ci posizioniamo all’interno di noi, non stiamo guardando cosa c’è nel mondo fuori. Abbiamo questa duplicità: vediamo e possiamo osservare dentro di noi cosa succede ed essere nel nostro pensiero interiore, oppure guardare quello che c’è nel mondo fuori.
Il mondo è un’illusione
Nelle filosofie spirituali si dice che il mondo è un’illusione; allora possiamo decidere di vivere l’illusione che il mondo sia vero oppure possiamo decidere di guardare dentro di noi e di vivere in un mondo totalmente immaginario.
Posso credere all’illusione che il mondo sia così e credere a tutto ciò che vedo e posso credere all’illusione di ciò che ho nella mia testa, ed essere un sognatore. Posso stare dentro o fuori. E se dò potere all’illusione “dentro”, agisco direttamente su ciò che sperimenterò fuori, eserciterò il mio potere di co-creazione della realtà.
Il pensiero collettivo
Non esiste solo la ‘bolla’ o “campo” del nostro pensiero individuale, esiste anche una bolla collettiva dove tutte queste forme pensiero creano la loro realtà; quindi il potere che noi possiamo avere sulla creazione della realtà non è solo individuale, ma si può intervenire a livello collettivo, mondiale.
CATEGORIE
Newsletter

Le ferite emozionali attraverso l’Astrologia

Sentire l’energia della Vergine

Sentire l’energia del Leone
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 5 (29,99 EUR al mese)
Corso di Astrologia e tarocchi – livello 4
(24.99 euro al mese)
Corso di Astrologia Evolutiva –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)