

Umiliazione: la ferita emozionale della Vergine e del Pesci
Come abbiamo visto nel post sulle ferite emozionali e segni zodiacali, le cinque ferite emozionali individuate da Lise Bourbeau (ingiustizia, tradimento, rifiuto, abbandono, umiliazione) sono state associate ai segni zodiacali da Fabrizio Mariotti, che ha aggiunto la sesta ferita (autoritarismo).
Se il tuo segno zodiacale o il tuo ascendente è Vergine o Pesci, una delle ferite della tua personalità è l’umiliazione; se il segno dei tuoi nodi lunari è Vergine e Pesci, la tua ferita dell’anima, ereditata dalla famiglia è l’umiliazione.
Umiliazione: segno zodiacali della Vergine e del Pesci
La ferita da umiliazione si risveglia nel periodo in cui la persona inizia a sviluppare la sua autonomia e di solito nei confronti del genitore che si è occupato del suo sviluppo fisico (generalmente la madre). Il bambino percepisce la mancanza di libertà e si sente umiliato dal controllo che il genitore esercita su di lui.
Per non sentire la sofferenza che provoca l’apertura della ferita da umiliazione indossa la maschera del masochista.
Struttura fisica. La persona che soffre di umiliazione spesso sviluppa una massa di grasso di cui si vergogna. Quindi sono spesso persone grasse e rotonde, piuttosto muscolose. Il collo è grasso e rigonfio e si notano tensioni alla gola, alle mascelle o alle pelvi. Il viso è rotondo, aperto e gli occhi sono innocenti come quelli dei bambini.
Scopri le tue ferite e come trasformarle. Prenota una seduta con Viviana
Carattere. La ferita da umiliazione porta la persona a diventare più efficiente e solida possibile proprio per non essere più controllato. Ha spalle belle larghe in quanto tende a farsi carico di più cose possibili. Inoltre esercita su sé stesso e sulla sua vita un ferreo controllo, proprio per non dover avere modo di vergognarsi di nulla. Non gli piace andare di fretta, mai. Sono persone che generalmente fanno più difficoltà ad esprimere le proprie necessità e i propri desideri. E spesso, nonostante si occupano molto di far star bene gli altri, si sentono senza cuore. Hanno la tendenza a sminuirsi e a far ridere gli altri prendendo di mira i propri difetti. Si fanno male da soli, prima che lo facciano gli altri.
La causa del trauma è un’alimentazione o evacuazione forzata.
Come reagisce una persona che soffre di umiliazione? La persona trattiene, ha difficoltà a raccontare i suoi problemi, perché “i panni sporchi si lavano in casa” così gli è stato insegnato.
Il sesso è vissuto come qualcosa di cui vergognarsi ma è molto sensuale. Tuttavia come tutti gli altri bisogni, anche quello di tipo sessuale non è ascoltato né assecondato per non creare vergogna nella madre.
La più grande paura , in chi soffre di umiliazione, è la libertà. Quando queste persone si sentono libere si danno alla pazza gioia, vivono la vita a fondo e di ogni cosa abbondano. il “troppo” diventa un must e per loro questo non è tollerabile poiché essere senza limiti potrebbe portarli a fare cose di cui poi dovrebbero vergognarsi. Perciò usano qualsiasi mezzo per limitare la propria libertà e spesso lo fanno usando gli altri. Chi soffre di umiliazione ha sempre bisogno di accudire qualcuno. Attirerà a sé situazioni che limitano la sua libertà, perché pensa che occuparsi di tutti quelli che ama gli garantisce di tenere tutto sotto controllo e di avere così la libertà. Ma è solamente un’illusione in quanto così facendo si mette in prigione da solo.
Il talento, che sviluppa chi soffre di umiliazione, hanno grandi capacità organizzative e di servizio sociale (Vergine). Una grande predisposizione ad opere di carattere umanitario e sociale (Pesci).
L’affermazione che dovrebbe far sua, chi soffre di umiliazione, è “Io sono libero”.
Ognuno di noi soffre di più ferite, leggi qui le tue ferite individuandole così:
le ferite emozionali “ereditate” dalla famiglia si leggono cercando i segni dei nodi lunari.
Scopri cosa sono i nodi lunari qui
- le ferite tipiche della propria personalità si leggono nel segno zodiacale e nel segno ascendente.
Leggi di più sul segno ascendente qui.
Guarda il video:
Prenota qui la lettura della tua ferita
Cerca qui la ferita emotiva associata al tuo segno zodiacale, al tuo segno ascendente e al segno dei tuoi nodi lunari:
Ariete – Bilancia: ingiustizia
Cancro – Capricorno: abbandono
Leone – Acquario: autoritarismo
Scopri le tue ferite e come trasformarle. Prenota una seduta con Viviana
CATEGORIE
Newsletter
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 4 (29,99 EUR al mese)
Corso di Channeling –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)