

Tradimento: la ferita emozionale del Toro e dello Scorpione
Come abbiamo visto nel post sulle ferite emozionali e segni zodiacali, le cinque ferite emozionali individuate da Lise Bourbeau (ingiustizia, tradimento, rifiuto, abbandono, umiliazione) sono state associate ai segni zodiacali da Fabrizio Mariotti, che ha aggiunto la sesta ferita (autoritarismo).
Se il tuo segno zodiacale o il tuo ascendente sono Toro o Scorpione, una delle tue ferite della personalità è il tradimento; se il segno dei tuoi nodi lunari è Toro e Scorpione la tua ferita dell'anima, ereditata dalla famiglia, è il tradimento. Il segno del Toro subisce la ferita da tradimento. Il segno dello Scorpione infligge la ferita da tradimento.
Scopri le tue ferite e come trasformarle. Prenota una seduta con Viviana
Tradimento: segni zodiacali Toro e Scorpione
La ferita da tradimento inizia a farsi sentire nella prima infanzia ed è causata dal genitore del sesso opposto. Il bambino sente che le proprie aspettative e la propria fiducia sono state minate, tradite appunto.
Per non sentire la sofferenza che provoca l’apertura della ferita da tradimento, indossa la maschera del controllore. Tutto deve essere tenuto sotto controllo per evitare che si ripeta l’errore e il dolore del tradimento. Egli deve sentirsi in grado di mantenere fede ai proprio impegni e deve anche accertarsi che lo siano gli altri.
Per potersi dimostrare affidabile e responsabile, la persona che soffre di tradimento dovrà avere una certa struttura fisica. Il corpo è forte e ispira potere. L’uomo avrà spalle molto larghe mentre la donna avrà il classico corpo a pera (bacino molto più largo delle spalle). Sono persone robuste, mai grasse. Il ventre è spesso prominente poiché deve comunicare di essere capace. Lo sguardo è intenso e capace di cogliere tutto al volo.
Scopri le tue ferite e come trasformarle. Prenota una seduta con Viviana
Carattere. Ciò che contraddistingue una persona che soffre di ferita da tradimento è la forte personalità. Sostiene sempre con forza le proprie idee ed è sempre convinto di avere ragione. Si sente sicuramente molto responsabile e forte e per questo ha molte aspettative nei confronti degli altri. Inoltre proprio perché è un controllore, desidera prevedere ogni cosa e avere tutto sotto controllo. “Fidati di me”, “non mi fido di lui”, “lo sapevo”, “fammi fare da solo” sono frasi che ripete spesso quindi fa tutto da solo, ogni cosa deve farla di testa sua senza ascoltare il parere di nessuno. Di conseguenza ha difficoltà con l’autorità e con il delegare.
La causa del trauma è come dicevamo prima, il tradimento delle proprie aspettative, della propria fiducia.
Come reagisce una persona che soffre di tradimento? La persona mostrerà sempre la sua forza e la sua affidabilità in ogni situazione. Tuttavia sente sempre un pesante senso di sconfitta. Non si fida di nessuno e sente spesso di essere in bilico tra volontà e resa.
Il sesso. Chi soffre di tradimento ha molte aspettative nei confronti del partner, poiché si aspetta di ricevere da lui quello che non ha ricevuto dal genitore. Quello che cerca in fondo è di avere fiducia verso sé stesso e in quello che fa. Spesso però incappa in situazioni in cui si trova di nuovo ad affrontare la violazione della fiducia nell’ambito della connessione tra amore e sesso.
La più grande paura , in chi soffre di tradimento è la separazione e il rinnegamento. Egli, allo stesso tempo, ha paura dell’impegno e del disimpegno.
Nei confronti degli altri esercita sempre il controllo impartendo ordini nascosti da un linguaggio manipolatorio. E’ sempre convinto di avere ragione e cerca di convincere l’altro di questo. E’ impaziente e intollerante nei confronti di chi è più lento perché lui capisce e agisce sempre in modo veloce. Quindi va spesso in collera. Difficilmente si confida con gli altri e non mostra mai la propria vulnerabilità. Tende facilmente a mentire ed è un abile seduttore e manipolatore.
Il talento che sviluppa, chi soffre di tradimento, è una forte predisposizione alla politica e alla psicologia, se parliamo del segno zodiacale dello Scorpione). Grandi capacità gastronomiche e artigianali, se invece parliamo di una persona del segno zodiacale del Toro.
L’affermazione che dovrebbe far sua chi soffre di tradimento è “Io mi arrendo”
Ognuno di noi soffre di più ferite, leggi qui le tue ferite individuandole così:
- le ferite emozionali “ereditate” dalla famiglia si leggono cercando i segni dei nodi lunari.
Scopri cosa sono i nodi lunari qui
- le ferite tipiche della propria personalità si leggono nel segno zodiacale e nel segno ascendente.
Leggi di più sul segno ascendente qui
Prenota qui la lettura delle tue ferite
Cerca qui la ferita emotiva associata al tuo segno zodiacale, al tuo segno ascendente e al segno dei tuoi nodi lunari:
Ariete – Bilancia: ingiustizia
Cancro – Capricorno: abbandono
Leone – Acquario: autoritarismo
Scopri le tue ferite e come trasformarle. Prenota una seduta con Viviana
CATEGORIE
Newsletter


Sentire l’energia dei Gemelli

Viviamo nella realtà o in un’illusione?
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 4 (29,99 EUR al mese)
Corso di Channeling –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)