

Toro ascendente Capricorno
Il Toro è un segno fisso, con energia yin (femminile). Appartiene all’elemento Terra, segue l’Ariete e ha un’energia di tipo conservativo ossia ha la forza per conservare, sviluppare e far crescere qualcosa di già esistente. Il pianeta collegato al Toro è Venere.
Il Capricorno è un segno cardinale, con energia yin (femminile). Appartiene all’elemento Terra, segue il Sagittario e ha un’energia di tipo creativo ossia ha la forza per creare il nuovo. Il pianeta collegato al Capricorno è Saturno.
Facendo un mash up di tutto questo, quale caratteristiche avrà una persona Toro ascendente Capricorno?
Il segno del Toro. Il segno del Capricorno.
Quando pensiamo al segno del Toro, l’immagine che salta subito nella mente è quella del toro furioso, arrabbiato, che sbuffa e attacca il matador per affrontarlo. In realtà, siamo appena usciti dalla fornace di fuoco e fiamme dell’Ariete e tutto quello di cui si sente il bisogno è solo calma e tranquillità. L’immagine che invece dovremmo associare al segno del Toro, perfetta per descriverne le caratteristiche generali, è quella di un pacioso e solitario animale che rumina con gusto la sua erba preferita in una splendida e tranquilla valle verde.
Questo è il Toro! Un amante della natura, del silenzio, della routine, che ama profondamente tutti i piaceri che la vita può dare, con particolare inclinazione verso i piaceri della tavola. Il segno del Toro è la pace.
L’appartenere ai segni fissi e di essere portatore di energia conservativa, spingono il Toro alla ricerca costante della stabilità. E’ inoltre un segno che guarda al passato, quindi è molto legato alla tradizione e ai modelli da essa derivanti. Mal si adatta a questi “tempi moderni”, o meglio fa il costante sforzo di adattarsi perché tanto pensa che le cose più belle, quelle del passato, non ritorneranno mai più. Il suo ideale di mondo è il passato.
Il Toro ha la ferita emozionale da tradimento subito. Questa gli viene inferta quasi sempre dal sesso opposto, genitore o partner, che non è stato in grado di garantirgli fedeltà e stabilità economica. Questa “ferita” che il segno del Toro porta scritta nel suo dna, lo rendono un “controllore”. Egli tende ad avere il controllo su tutto e tutti. Ogni situazione, parola, discussione viene “ruminata” per poter essere sviscerata in ogni sua angolazione.
Non sei Toro ascendente Capricorno? Leggi le caratteristiche dei segni zodiacali
Se cerchiamo di immaginare il segno del Capricorno, la prima cosa che potrebbe venirvi in mente è un caprone o volendo essere più leggeri, una capretta. L’immagine è corretta ma non proprio. In astrologia, in effetti, il Capricorno è raffigurato come un caprone sì ma con la coda di pesce. Un personaggio alquanto bizzarro. Ma si sa nei simboli è racchiuso il potere e il significato dell’elemento al quale vengono associati. In questo caso il simbolo del segno del Capricorno ci dice che questa è una creatura invincibile.
Steve Forrest lo definisce “il padrone dei due mondi”: il mare e le altitudini rocciose. Esso può resistere senza problemi sia nuotando negli abissi più profondi che respirando l’aria più rarefatta delle vette più difficili. Cosa possiamo dedurre da questa descrizione? Il Capricorno ha innanzitutto una volontà di ferro, è un arrampicatore è incline al potere e al successo, il suo senso pratico è forte e istintivo, ha una pazienza di ferro quando si tratta di aspettare per raggiungere i suoi obiettivi e tra tutti i segni zodiacali è autodisciplina Il segno del Capricorno è integrità.
L’appartenenza all’elemento Terra, nel caso del Capricorno si manifesta in un modo molto diverso rispetto al Toro. Il Toro la vive nella ricerca costante di stabilità attraverso i beni materiali. Il Capricorno la vive in una spasmodica ricerca di concretizzare i suoi obiettivi nel futuro. È, infatti, un segno che guarda al futuro. Egli è perfettamente consapevole di chi è e cosa vuole raggiungere. Il suo obiettivo è realizzare nel futuro il successo del progetto che oggi ha in mente.
Per fare questo è disposto ad aspettare ma nel frattempo lavora alacremente. Il Capricorno è associato alla frase “Io applico” per questo è il più abile di tutti i segni a seguire le regole, applicare le leggi e riconoscere il dovere. Per seguire questo percorso il Capricorno non può lasciarsi andare alle emozioni, appare freddo, distaccato e spesso viene tacciato di essere ambizioso, materialistico e affamato di potere (Steve Forrest).Ma il suo modo di essere così algido, diciamo, deve essere guardato nell’ottica della funzione che è chiamato a svolgere ossia essere ligio al “senso del dovere in modo assoluto”.
Soffre della ferita emozionale dell’abbandono. Anche in questo caso la ferita viene inizialmente causata dal genitore del sesso opposto, Fabrizio Mariotti dice che può riguardare la fine di una relazione o la morte di un genitore. La sofferenza provocata da questo abbandono fa sì che egli si distacchi totalmente dalle proprie emozioni, dai propri sentimenti, per poter rimuovere il dolore. Questo lo porta a indossare la maschera del burocrate, ossia dell’individuo completamente assorbito dai doveri e dalle regole che gli riempiranno la vita ma non il cuore e a sua volta imparerà ad abbandonare le persone, le situazioni, talvolta il suo stesso paese.
Cosa vuol dire essere Toro ascendente Capricorno?
Se sei un uomo:
Il Segno in Luce è il il segno in cui era il Sole al momento della tua nascita. Esempio: se sei nato il 24 aprile il tuo segno in Luce è Toro. Semplice! Il segno in ombra è il tuo ascendente.
Se non sai cosa vuol dire luce e ombra leggi qui
Se sei una donna:
Il segno in Luce è il tuo segno Ascendente. Il segno in ombra è il tuo segno zodiacale, quello in cui si trovava il Sole al momento della tua nascita. Esempio: Se sei nata il 24 aprile il tuo segno zodiacale è Toro e questo sarà il tuo segno in ombra.
Se non conosci il tuo ascendente puoi scoprirlo qui
Quindi se sei un uomo dovrai leggere le caratteristiche del Toro in Luce e Capricorno in ombra; se sei donna leggerai il segno del Capricorno in luce e quello del Toro in ombra. Potrai così ricostruire la tua personalità, cercando di capire, se ne avrai voglia, come integrare, accettare e amare le tue zone d’ombra per essere finalmente la persona che sei destinata a essere.
Uomo del segno del Toro o donna ascendente Toro (Toro in luce)
Le caratteristiche positive del segno del Toro, i suoi punti di forza, sono che è una persona buona, fedele, sicura, concreta, molto paziente e pacata. Abbiamo parlato in generale, del segno del Toro come un amante della natura, ma non è detto che per questo tutti i Toro amano vivere in campagna, anzi.
Nessuna persona al mondo può essere la personificazione esatta delle caratteristiche stilizzate di un segno. Sappiamo infatti che il tema natale, ossia la disposizione dei pianeti al momento della nascita dell’individuo nelle case e nei segni zodiacali, che definisce con precisione la personalità di una persona. Chi ha il segno del Toro in Luce riconoscerà in questa descrizione una o più parti del suo carattere.
Il segno del Toro è il più taciturno di tutti i segni. Il dover parlare è un affare piuttosto frustrante per lui. Perciò cerca spesso dei modi per tacitare il mondo e la sua mente. Il segno del Toro è un tradizionalista. Più di tutti gli altri segni, il Toro ha bisogno di conoscere il mondo attraverso le sensazioni che gli vengono date dal toccare, dalle sensazioni che gli arrivano attraverso il contatto con la pelle, con le mani e le dita. e infine più di tutti gli altri segni, quello del Toro è estremamente godereccio. Ama profondamente tutti i piaceri della vita ma soprattutto del buon cibo, spesso infatti chi appartiene a questo segno ha ottime abilità gastronomiche.
Uomo ascendente Toro o donna del segno del Toro (Toro in ombra)
La frase che viene associata al segno del Toro è “Io possiedo”, in effetti per il Toro tutto è affar suo, tutto è roba sua. E’ estremamente possessivo e un accumulatore di beni fisici. La sua ricerca di sicurezza e tranquillità spesso lo portano a pensare che solo avendo soldi, beni, case ecc… può essere felice.
Spesso invischiato in questo tipo di dinamica, il segno del Toro si annoia perciò si troverà a dover scegliere tra una vita di sicurezza, routine, quotidianità, stabilità oppure una vita che lo attrae ma che lo porta su terreni incerti, poco sicuri.
Qui subentra la sua paura del distacco, di perdere ciò che ha. Per avere il mondo in pace e sentirsi sicuro e protetto, spesso questo segno accetta di restare in situazioni che lo castrano ma alle quali non sa rinunciare per paura di perdere la sua “terra”. La testardaggine, assoluta e inamovibile, che lo contraddistingue, è un’ altro importante tallone d’Achille.
Uomo del segno del Capricorno e donna ascendente Capricorno (Capricorno in Luce)
Chi appartiene a questo segno è un amante della solitudine. Tutto ciò che può fare da solo lo fa stare bene. E’ votato all’autosufficienza. Ciò non vuol dire che non è capace di amare o che non può avere relazioni. Vuol dire, semplicemente, che può fare qualsiasi cosa purché questo non gli credi una dipendenza dall’altro. Dipendere da un’altra persona è assolutamente opposto al modo di essere di questo segno. E’ uno dei segni incline al successo, alla vita pubblica e mondana ma tutto viene fatto mantenendo l’integrità morale.
Non c’è differenza tra il Capricorno in pubblico e in privato. Non esiste la falsità e la bugia. Perché non ne ha bisogno. Come non ha bisogno dell’apprezzamento degli altri o delle lusinghe per sentirsi a posto. Il Capricorno sa perfettamente chi è e per questo ha già il rispetto degli altri. Non deve fare nulla per averlo. Ha un’ autodisciplina così ferrea che non possono esserci incongruenze. Ha una volontà di ferro e una pazienza immensa. Per questo è uno dei segni che maggiormente rappresenta il successo.
Donna del segno del Capricorno e uomo ascendente Capricorno (Capricorno in Ombra)
Per scalare ogni vetta e inabissarsi negli oceani più profondi è necessario autocontrollo e disciplina. E’ difficile però trovare la giusta misura perciò spesso può apparire freddo, spietato e insensibile. Per non soffrire o meglio per non rischiare di dover soffrire spesso abbandona per non sentirsi abbandonato.
La sua naturale e positiva tendenza alla solitudine può trasformarsi in isolamento. Il suo essere ligio al dovere, in ombra diventa eccesso, diventa stacanovismo. Il Capricorno in ombra è una maschera di doveri, regole, leggi che impone a se stesso ma anche a chi gli sta vicino. Non c’è spazio per la fantasia, per i sogni, per l’amore esiste solo il lavoro.
Cerca qui le caratteristiche dei segni zodiacale e dell’ascendente:
- Uomo del segno dell’Ariete
- Uomo ascendente Ariete
- Donna del segno dell’Ariete
- Donna ascendente Ariete
- Uomo del segno del Toro
- Uomo ascendente Toro
- Donna del segno del Toro
- Donna ascendente Toro
- Uomo del segno dei Gemelli
- Uomo ascendente Gemelli
- Donna del segno dei Gemelli
- Donna ascendente Gemelli
- Uomo del segno del Cancro
- Uomo ascendente Cancro
- Donna del segno del Cancro
- Donna ascendente Cancro
- Uomo del segno del Leone
- Uomo ascendente Leone
- Donna del segno del Leone
- Donna ascendente Leone
- Uomo del segno della Vergine
- Uomo ascendente Vergine
- Donna del segno della Vergine
- Donna ascendente Vergine
- Uomo del segno della Bilancia
- Uomo ascendente Bilancia
- Donna del segno della Bilancia
- Donna ascendente Bilancia
- Uomo del segno dello Scorpione
- Uomo ascendente Scorpione
- Donna del segno dello Scorpione
- Donna ascendente Scorpione
- Uomo del segno del Sagittario
- Uomo ascendente Sagittario
- Donna del segno del Sagittario
- Donna ascendente Sagittario
- Uomo del segno del Capricorno
- Uomo ascendente Capricorno
- Donna del segno del Capricorno
- Donna ascendente Capricorno
- Uomo del segno dell’Acquario
- Uomo ascendente Acquario
- Donna del segno dell’Acquario
- Donna ascendente Acquario
- Uomo del segno dei Pesci
- Uomo ascendente Pesci
- Donna del segno dei Pesci
- Donna ascendente Pesci
Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento
CATEGORIE
Newsletter


Sentire l’energia dei Gemelli

Viviamo nella realtà o in un’illusione?
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 4 (29,99 EUR al mese)
Corso di Channeling –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)
Per abbonarti ai corsi su Youtube
- Tag: Segno e ascendente