Sentire l’energia dell’Acquario
Ogni segno zodiacale ha un lato in luce ed un lato in ombra. Per comprendere e sentire l’energia dell’Acquario al di là di ogni cliché e pregiudizio leggi questo articolo o guarda questo video e segui un breve esercizio di visualizzazione dell’energia di questo segno zodiacale che ci aiuta a capire le sue sfaccettature essenziali.
Nel corso della visualizzazione compiamo un rito di trasmutazione: l’energia negativa di ogni segno si trasforma in positiva attraverso l’immaginazione di un personaggio che rappresenta l’Acquario. Questa persona compie dapprima azioni in ombra, e successivamente in luce, portandoci a capire il significato archetipico del segno. Trasformare l’ombra in luce non significa chiedere che l’energia diventi il suo contrario ma dando luce alla stessa energia, riusciamo a vedere l’altro lato della medaglia.
L’energia dell’ACQUARIO
L’Acquario, il primo segno d’aria dello zodiaco, è dominato da Saturno e Urano. È un segno fisso o conservativo, che caratterizza il cuore dell’inverno. In quanto segno di aria è caldo, umido, maschile e attivo.
Chiudete gli occhi e respirate profondamente. Immaginiamo di essere in un prato. È inverno: non ci sono fiori e fa freddo. Ci proteggiamo con sciarpe e pellicce, ci mettiamo in cerchio e ci prendiamo le mani per prepararci a questo rituale.
Il lato ombra dell’Acquario
Improvvisamente c’è un ragazzo che da questo cerchio si stacca e dice: “No, io non lo faccio più”. Comincia a tirare sassolini sui piedi delle persone e ad impedire che questo cerchio, che rappresenta una forma di unione sociale, abbia luogo armoniosamente. Si mette a lottare con freddezza: non vede l’emozione e il legante del gruppo, sente il bisogno di romperlo senza sapere il perché, ma capisce che non va bene e che non è abbastanza per lui. Inizia ad essere seccante, provoca i membri del gruppo e chiede: “Ma che fate? Siete delle pecore! Tutti uniti… Guardate come sono libero io!”
Cerca la libertà in una maniera disturbante. Se qualcuno gli dice di stare zitto, si esaspera perché subisce il senso dell’autoritarismo di qualcun altro e diventa ancora più ribelle. Non sopporta che gli si dica cosa fare. Il freddo invernale caratterizza questo segno che si pone con grande distacco.
Il lato luce dell’Acquario
Trasformiamo l’ombra dell’Acquario in luce. Sleghiamo le mani, ci stacchiamo dal cerchio. Il ragazzo nota questo nostro cambiamento e si accorge di aver avuto effetto sull’unità del gruppo. Utilizziamo le mani per muovere l’aria e decidiamo di aiutarlo a vivere in maniera luminosa questa energia. Per farlo, sentiamo che il processo di trasformazione dell’energia riguarda sia lui che noi come entità di gruppo. Forse lui ha ragione: eravamo entrati in una routine. Lui ci ha spinto alla libertà individuale ma dall’altra parte la temiamo. Facciamo lo sforzo di dare fiducia al suo messaggio di libertà, lo aiutiamo a esprimersi per comprendere più a fondo la sua verità. Grazie al nostro sforzo di uscire dagli schemi capiamo la genialità dell’Acquario: scopriamo che le sue idee vanno oltre il noto, che il suo pensiero è libero, che sperimenta, inventa, che diffonde idee nuove con grande abilità. Questo ragazzo, ora luminoso, ci fa capire che dobbiamo liberarci dai lacciuoli delle regole umane, dal fare questo girotondo che ci tiene ancorati al terreno. Ci fa liberare dalle regole, dai rituali ripetitivi che danno una falsa sensazioni di unità. Invece di fare il girotondo iniziamo a danzare liberi e capiamo così finalmente che l’unità non è data dal tenerci per mano ma dalla sensazione di essere in sincronicità con il movimento dell’Universo. Questa uscita dal coro ci fa sentire in sintonia con la Sorgente universale: non abbiamo più regole ed abitudini umane, ma ci innalziamo verso l’aria, verso il pensiero divino. Senza la freddezza avremmo sentito la mancanza del contatto con la mano del nostro vicino di gruppo, ma grazie alla freddezza abbiamo capito che c‘è una missione più alta da compiere, e per raggiungerla bisogna essere distaccati, perché poi la ricompensa è grande.
CATEGORIE
Newsletter

Le ferite emozionali attraverso l’Astrologia

Sentire l’energia della Vergine

Sentire l’energia del Leone
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 5 (29,99 EUR al mese)
Corso di Astrologia e tarocchi – livello 4
(24.99 euro al mese)
Corso di Astrologia Evolutiva –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)
Per abbonarti ai corsi su Youtube
- Tag: Acquario, Segni zodiacali