Sentire l'energia della Vergine
Ogni segno zodiacale ha un lato in luce ed un lato in ombra. Per comprendere l’essenza della Vergine al di là di ogni cliché e pregiudizio leggi questo articolo o guarda questo video e segui un breve esercizio di visualizzazione dell’energia di questo segno zodiacale che ci aiuta a capire le sue sfaccettature essenziali.
Nel corso della visualizzazione compiamo un rito di trasmutazione: l’energia negativa di ogni segno si trasforma in positiva attraverso l’immaginazione di un personaggio che rappresenta la Vergine. Questa persona compie dapprima azioni in ombra, e successivamente in luce, portandoci a capire il significato archetipico del segno.
Trasformare l’ombra in luce non significa chiedere che l’energia diventi il suo contrario ma dando luce alla stessa energia, riusciamo a vedere l’altro lato della medaglia.
L’energia della VERGINE
La Vergine, l’ultimo segno dell’estate, è dominata da Mercurio. È un segno mobile o trasformativo ed è il secondo dei tre segni di Terra: dunque è freddo, secco, femminile e passivo.
Chiudete gli occhi e respirate profondamente. Immaginiamo di ritrovarci in gruppo in un prato. Ci sono montagne e rocce di sfondo: siamo sulla terra.
Il lato ombra della Vergine
Nel gruppo c’è qualcuno che ci dice: “Costruiamo qualcosa assieme prendendo delle pietre”. L’energia della Vergine infatti vuole trasformare: prendere ciò che c’è e farlo diventare qualcosa. In ombra assume il comando delle azioni. Tutti sono volenterosi di costruire un piccolo edificio in pietre, ma arriva la Vergine e dice: “Tu hai messo la pietra in modo sbagliato, non l’hai messa dritta”. La Vergine vede molto bene i dettagli, ma in ombra questa sua capacità la vive come un giudizio e allora inizia a darci ordini precisi su come prendere e mettere le pietre: “In riga, tutti dritti. Mettetevi in fila, portate una pietra ciascuno e non state più di 3 secondi, se no rallentate il lavoro”. Ad un certo punto qualcuno si ferma a guardare una formichina e viene redarguito poiché non efficiente. La Vergine è severa anche con se stessa e dunque lavora incessantemente e con attenzione e parallelamente giudica gli altri. Ad un certo punto rimprovera qualcuno facendo notare che non sta seguendo l’evidente alternanza di pietre grigie e nere che conferisce una precisa sfumatura alla costruzione.
Il lato luce della Vergine
Immaginiamo di fare un rito in cui questa persona decide di trasformare la sua ombra in luce. Tutti prendiamo una manciatina di terra e la cospargiamo sul corpo della Vergine con l’intenzione di eliminare con questa terra sacra l’ombra della persona. La Vergine si alza e dice: “Scusate, sono stata critica e ho sbagliato, ricominciamo da capo. Organizziamo il lavoro così: voi due portate solo le pietre nere e voi due solo le pietre grigie. Facciamo un progetto che ci permetta di lavorare in armonia”. Allora tutti cominciamo a muoverci seguendo le direttive in maniera efficiente ma senza peso, finalmente riconosciamo il valore dell’ordine, dell’analisi, della routine, della razionalità. In questo modo in tempi brevi costruiamo una bella casetta in pietra con un grande spirito di collaborazione ed organizzazione. Tutti sono alla pari, anche la Vergine è al lavoro: organizza e agisce senza sentirsi superiore, in perfetta armonia con i suoi aiutanti.
CATEGORIE
Newsletter

Sentire l’energia dello Scorpione

La Luna in Ariete e le vite precedenti

Come trasformare la paura causata dalle ferite emozionali
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 5 (29,99 EUR al mese)
Corso di Astrologia e tarocchi – livello 4
(24.99 euro al mese)
Corso di Astrologia Evolutiva –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)
Per abbonarti ai corsi su Youtube
- Tag: Segni zodiacali, Vergine