Sentire l’energia del Sagittario
Passiamo al terzo segno dell’elemento fuoco: il Sagittario. Se ti sei perso l’articolo precedente sul Leone clicca qui.
Ogni segno zodiacale ha un lato in luce ed un lato in ombra. Per comprendere l’essenza del Sagittario al di là di ogni cliché e pregiudizio leggi questo articolo o guarda questo video e segui un breve esercizio di visualizzazione dell’energia di questo segno zodiacale che ci aiuta a capire le sue sfaccettature essenziali.
Nel corso della visualizzazione compiamo un rito di trasmutazione: l’energia negativa di ogni segno si trasforma in positiva attraverso l’immaginazione di un personaggio che rappresenta il Sagittario. Questa persona compie dapprima azioni in ombra, e successivamente in luce, portandoci a capire il significato archetipico del segno. Trasformare l’ombra in luce non significa chiedere che l’energia diventi il suo contrario ma dando luce alla stessa energia, riusciamo a vedere l’altro lato della medaglia.
L’energia del Sagittario
Il Sagittario, dominato da Giove, è un segno mutevole o trasformativo, in quanto ci trasporta dall’autunno all’inverno, che inizia con il segno del Capricorno. Essendo il Sagittario un segno di fuoco è caldo, secco, maschile e attivo.
Chiudete gli occhi e respirate profondamente. Immaginiamo di essere in gruppo in cerchio attorno ad un grande fuoco e ne sentiamo il calore. Dobbiamo percepire un’energia spirituale, che guida le persone verso una visione: l’energia del Sagittario.
Il lato ombra del Sagittario
Arriva il guru di questo gruppo e inizialmente sentiamo un’energia negativa. Lo percepiamo come un maestro bacchettone, che sa tutto lui. Noi siamo venuti per imparare da un guru e ci ritroviamo con questo insegnante presuntuoso che ci tratta con disprezzo e inferiorità. Si pone con un atteggiamento megalomane: vuole fare capire a tutti che ha studiato tanto ed è più avanti di noi nel sentiero spirituale. Si sente infallibile e presuntuoso: ma uno dei drammi del cammino spirituale è sentirsi superiori agli altri commettendo il peccato dell’orgoglio spirituale.
Il lato luce del Sagittario
Adesso prendiamo questo fuoco che sta diventando una luce viola, carica di potenziale di cambiare ciò che tocca, di trasformare il negativo in positivo pur mantenendo la stessa energia. Immaginiamo di mettere il guru al centro del fuoco: sta bruciando nella luce violetta ed attraverso essa vediamo la sua trasmutazione. Vediamo che il nostro insegnante si rilassa: inizia ad avere fiducia e gioia. Confessa di esser cercatore di verità ma dice di non sapere se la possegga davvero. Il suo scopo più alto è la ricerca di conoscenza e quel poco che conosce lo vuole comunicare. Indaga il senso della vita e le leggi universali: non è sicuro di ciò che ha visto ma vuole condividerlo con gli altri. Ha delle visioni di gioia, entusiasmo, fede e tolleranza da comunicare: immagina un mondo in cui le persone stanno bene poiché lavorano sul piano spirituale e non su quello dell’ego e della lotta. Attraverso la sua visione diventa un leader spirituale, e così il rituale prosegue, guidato da un guru luminoso che con un’energia armoniosa catalizzante riesce a mostrarci la luce sul nostro cammino spirituale: finalmente riusciamo ad accogliere il suo prezioso insegnamento.
CATEGORIE
Newsletter

La Creazione della realtà

Sentire l’energia dei Gemelli

Viviamo nella realtà o in un’illusione?
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 4 (29,99 EUR al mese)
Corso di Channeling –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)
Per abbonarti ai corsi su Youtube
- Tag: Sagittario, Segni zodiacali