Sentire l’energia del Leone
Passiamo al secondo segno dell’elemento fuoco: il Leone. Se ti sei perso l’articolo precedente sull’Ariete clicca qui.
Ogni segno zodiacale ha un lato in luce ed un lato in ombra. Per comprendere l’essenza del Leone al di là di ogni cliché e pregiudizio leggi questo articolo o guarda questo video e segui un breve esercizio di visualizzazione dell’energia di questo segno zodiacale che ci aiuta a capire le sue sfaccettature essenziali.
Nel corso della visualizzazione compiamo un rito di trasmutazione: l’energia negativa di ogni segno si trasforma in positiva attraverso l’immaginazione di un personaggio che rappresenta il Leone. Questa persona compie dapprima azioni in ombra, e successivamente in luce, portandoci a capire il significato archetipico del segno. Trasformare l’ombra in luce non significa chiedere che l’energia diventi il suo contrario ma dando luce alla stessa energia, riusciamo a vedere l’altro lato della medaglia.
L’energia del LEONE
Il Leone, nel cuore dell’estate, è dominato dal Sole, ed è fisso o conservativo. In quanto segno di Fuoco è caldo, secco, maschile e attivo.
Chiudete gli occhi e respirate profondamente. Immaginiamo di essere in gruppo in cerchio attorno ad un grande fuoco e ne sentiamo il calore estivo per comprendere la sua energia. Dobbiamo percepire un’energia di gruppo, estroversa, di movimento, vitale come quella del Leone. C’è secchezza, non ci si scambiano baci e abbracci, c’è un’energia rituale che ci unifica.
Il lato ombra del Leone
Il lato luce del Leone
Adesso prendiamo questo fuoco che sta diventando una luce viola, carica di potenziale di cambiare ciò che tocca, di trasformare il negativo in positivo pur mantenendo la stessa energia. Immaginiamo di mettere il capo al centro del fuoco: sta bruciando nella luce violetta ed attraverso essa vediamo la sua trasmutazione. È legato al gruppo, alla famiglia, è generoso. Ha dei valori importanti: sa di aver bisogno del gruppo e dunque valorizza gli altri autenticamente. Sa di aver potere di convinzione sugli altri ma ha deciso di usare bene il suo potere: è fedele ai valori, autorevole anziché autoritario.
Incomincia ad uscire da questo fuoco e si mette in relazione agli altri. Si fa sempre notare, si vede che è una figura di riferimento ma il suo potere non lo impone lui da dentro ma gli viene attribuito dagli altri. Non comanda perché vuole avere un ruolo di rilievo, ma perché gli altri gli chiedono di essere guidati da lui.
Tutti sentono le sue qualità: la sua rispettosità, la sua sicurezza, la naturalezza nel capire cosa c’è da fare e nel dire a tutti cosa devono fare, la capacità di stare al centro e di essere osservato senza arrossire, l’abilità di guidare, di mettere il gruppo davanti al proprio fine. Quando il Leone viene vissuto in luce non deve dire “Io sono qui che comando”, sono gli altri a dargli questo ruolo e non sentono più l’oppressione del capo che comanda con autorità.
La cerimonia attorno al fuoco allora continua, guidato da questo nuovo leader naturale, che tutti ammirano: grazie al suo tepore, tutti si sentono scaldati ed ispirati e finalmente visualizzano con chiarezza le loro intenzioni per il rituale.
CATEGORIE
Newsletter

Sentire l’energia dello Scorpione

La Luna in Ariete e le vite precedenti

Come trasformare la paura causata dalle ferite emozionali
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 5 (29,99 EUR al mese)
Corso di Astrologia e tarocchi – livello 4
(24.99 euro al mese)
Corso di Astrologia Evolutiva –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)
Per abbonarti ai corsi su Youtube
- Tag: Leone, Segni zodiacali
Interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Denis, continua a seguirci!