Sentire l’energia dei Pesci
Ogni segno zodiacale ha un lato in luce ed un lato in ombra. Per comprendere l’essenza dei Pesci al di là di ogni cliché e pregiudizio leggi questo articolo o guarda questo video e segui un breve esercizio di visualizzazione dell’energia di questo segno zodiacale che ci aiuta a capire le sue sfaccettature essenziali.
Nel corso della visualizzazione compiamo un rito di trasmutazione: l’energia negativa di ogni segno si trasforma in positiva attraverso l’immaginazione di un personaggio che rappresenta i Pesci. Questa persona compie dapprima azioni in ombra, e successivamente in luce, portandoci a capire il significato archetipico del segno. Trasformare l’ombra in luce non significa chiedere che l’energia diventi il suo contrario ma dando luce alla stessa energia, riusciamo a vedere l’altro lato della medaglia.
L’energia dei PESCI
Il Pesci è governato da Giove e Nettuno. È un segno mutevole o trasformativo, che caratterizza il periodo di passaggio tra il freddo inverno e la rinascita della primavera: è un inverno che ci dà già segni di mutamento. In quanto segno d’acqua è freddo, umido, femminile, passivo.
Chiudiamo gli occhi e respiriamo profondamente. Immaginiamo di essere in un prato: fa freddo ma inizia ad esserci qualche caldo raggio di sole. Il lago ghiacciato si è sciolto, ma l’acqua è ancora gelida. Ci mettiamo in cerchio e iniziamo una cerimonia in cui ciascuno danza a modo suo.
Il lato ombra dei Pesci
Improvvisamente c’è una ragazza che smette di danzare e si mette a fumare. Il Pesci in ombra infatti, che vuole vivere le emozioni in ambito spirituale si ritrova spesso a fuggire dalla realtà, ad annebbiarsi, a dipendere da qualcosa che lo porti lontano da una realtà che non sa come cambiare. Può ricercare la connessione con l’universo facendo uso di sostanze, ma si ritrova solo in una sorta di pseudo meditazione non profonda, che porta alla dissoluzione dei suoi confini e alla perdita della sua identità. Allora qualcuno si avvicina a questa persona in disparte e le dice: “Ma cosa fai lì? Fai qualcosa! Perché osservi il cielo e fumi e non combini nulla? Vieni e fai qualcosa con noi”. Il Pesci si sente umiliato da questa richiesta perché non ama fare, ama sentire: vuole sentirsi goccia nell’oceano, e quando non ce la fa si sente perso.
Il lato luce dei Pesci
Facciamo una piccola cerimonia per irradiare quest’acqua con la massima luce possibile, per far sì che questa persona Pesci trasformi la sua energia e trasformi anche noi. Questa ragazza, che fino a poco fa ci sembrava confusa, improvvisamente ci fa capire che perdere le certezze e le visioni radicalizzanti del mondo ha un’utilità fondamentale. All’improvviso, danzando, ci rendiamo conto che non dobbiamo solo pensare alla nostra performance, perché siamo parte di qualcosa di più grande. Impariamo da lei a trascendere la nostra persona e a volare al di sopra della nostra ‘normale’ percezione della realtà. Sentiamo di non essere più un gruppo di individui, ma cellule dello stesso corpo, parte di uno stesso essere vivente più grande. Grazie allo spirito di sacrificio di questa ragazza, non danziamo più come singoli individui, ma come parte di un organismo più grande. Questo insegnamento ci ha fatto capire che dobbiamo sempre prenderci cura del prossimo se vogliamo vivere in un universo armonioso, perché ne siamo tutti parte.
CATEGORIE
Newsletter

La Creazione della realtà

Sentire l’energia dei Gemelli

Viviamo nella realtà o in un’illusione?
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 4 (29,99 EUR al mese)
Corso di Channeling –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)
Per abbonarti ai corsi su Youtube
- Tag: Luce e ombra, Pesci, Segni zodiacali
Mi riconosco