Sentire l'energia dei Gemelli
Ogni segno zodiacale ha un lato in luce ed un lato in ombra. Per comprendere l’essenza dei Gemelli al di là di ogni cliché e pregiudizio leggi questo articolo o guarda questo video e segui un breve esercizio di visualizzazione dell’energia di questo segno zodiacale che ci aiuta a capire le sue sfaccettature essenziali.
Nel corso della visualizzazione compiamo un rito di trasmutazione: l’energia negativa di ogni segno si trasforma in positiva attraverso l’immaginazione di un personaggio che rappresenta i Gemelli. Questa persona compie dapprima azioni in ombra, e successivamente in luce, portandoci a capire il significato archetipico del segno.
Trasformare l’ombra in luce non significa chiedere che l’energia diventi il suo contrario ma dando luce alla stessa energia, riusciamo a vedere l’altro lato della medaglia.
L’energia dei GEMELLI
I Gemelli sono il primo segno d’aria dello zodiaco e sono dominati da Mercurio. Sono mutevoli o trasformativi, poiché si manifestano a cavallo tra la primavera e l’estate. In quanto segno di aria è caldo, umido, maschile e attivo.Chiudete gli occhi e respirate profondamente. Immaginiamo di salire, volare nello spazio e di arrivare in un luogo ventilato. È primavera inoltrata: l’aria è calda e umida e sentiamo profumo di fiori.
Il lato ombra dei Gemelli
Facciamo una piccola cerimonia per comprendere l’energia di questo segno zodiacale. Ci immaginiamo di essere in cerchio e ad un certo punto si alza una persona e dice “Io sono gemelli”. Inizialmente ci mostra il suo lato ombra: usa l’aria per pensare e parlare tanto, esprimendosi con logica e razionalità. Allora dice: “Io non capisco perché siamo qui. Qual è lo scopo di tutto questo? Che senso ha? Che divertimento c’è? Voglio più informazioni.
Non faccio nulla se non capisco come questo lavoro funzioni. Ci sono basi scientifiche?” La sua ricerca spasmodica di logica e di informazioni crea irritazione, allora iniziamo a sbuffare e diciamo: “Siamo qui per fare un rito. Bisogna farlo e basta e non c’è nulla da capire”. Allora il gruppo decide di chiudere gli occhi e concentrarsi: immagina che dalla testa del Gemelli escano tante nuvolette nere. Sono i suoi pensieri che non cessano mai.
Facciamo entrare queste nuvolette in una grande bolla che le contiene: una volta riempita ci immaginiamo che sia connessa ad un’altra bolla vuota collegata da un tubicino. Il fumo nero inizia a passare attraverso il tubicino: il gruppo con il pensiero prova a trasformare questa energia.
Il lato luce dell’Gemelli
La nuvoletta nera diventa così luce bianca e si trasferisce nella seconda boccia di vetro, che esplode ed inonda l’individuo Gemelli di luce, trasformando il suo modo di pensare. Il Gemelli in luce inizia a dire “Che bella la vita, sono molto curioso di questa situazione. Avete fatto una cosa molto interessante. Mi sento trasformato. Ditemi cosa è successo secondo voi. Spiegatemi come la forza della vostra mente ha potuto trasformare la mia energia.
Vorrei capire di più: ci sono degli studi che spiegano come funziona questo processo? Forse c’entra la fisica quantistica… Comunque sono molto contento di ciò che avete fatto”. Il Gemelli continua a parlare molto, tuttavia apprezza ciò che viene fatto ed è aperto mentalmente; inoltre è in grado di ascoltare. Utilizza sempre la logica ma finalmente in maniera luminosa, ed è così che riesce ad apprezzare anche un rituale di cui ancora non conosce le ragioni, seppur mantenendo una sana curiosità di come funzioni e perché: il gruppo così è finalmente ben disposto nel confrontarsi con lui in maniera proficua.
CATEGORIE
Newsletter

Le ferite emozionali attraverso l’Astrologia

Sentire l’energia della Vergine

Sentire l’energia del Leone
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 5 (29,99 EUR al mese)
Corso di Astrologia e tarocchi – livello 4
(24.99 euro al mese)
Corso di Astrologia Evolutiva –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)