

Sei un tipo creativo, conservativo o trasformativo? Con questo corso gratuito di Astrosofia online puoi scoprire il tuo talento! | Il Blog di Phedros
Seconda lezione del corso gratuito di Astrosofia
Nello scorso articolo sugli elementi abbiamo individuato di quale elemento (o di quali elementi) sei principalmente “fatto” a livello energetico, avendo a disposizione i quattro elementi e associandoli a un tipo psicologico di base e definendo l’elemento base come quello in cui hai più pianeti.
Fuoco – Intuizione | Terra – Sensazione | Aria – Pensiero | Acqua – Emozione
Te lo sei perso? Leggilo qui >>> Scopri il tuo elemento dominante e la compatibilità con gli altri.
Abbiamo quindi definito gli elementi (e in seguito vedremo anche i segni) come qualità energetiche del soggetto, che rispondono alla domanda “Come, in che modo?”.
Cos’è l’Astrosofia e che benefici può portare alla tua vita. Scoprilo qui.
“>Cos’è l’Astrosofia e che benefici può portare alla tua vita. Scoprilo qui.
Sottolineo ora che si tratta una definizione sommaria e semplice, sappiamo bene che la realtà è complessa, ma la complessità può essere appresa solo scomponendola in pezzi semplici.
Il miglior modo di mangiare un elefante è quello di tagliarlo a pezzettini – Antico proverbio africano
Osserviamo il tipo di forza con cui si esprime l’energia:
Energia Creativa, tipica dei segni che iniziano la stagione: L’Ariete inizia con l’equinozio di primavera, il Cancro col solstizio d’estate, la Bilancia con l’equinozio d’autunno, il Capricorno col solstizio d’inverno. In astrologia classica si chiamano segni cardinali (C).
La creatività si esprime non solo facendo nascere figli, ma anche nuovi pensieri, nuovi oggetti che non esistevano prima.
Energia Conservativa, tipica dei segni che sono in mezzo alla stagione: Toro, Leone, Scorpione, Acquario. In astrologia classica si chiamano segni fissi (F). È l’energia del fare per conservare, sviluppare, far crescere qualcosa di esistente. Nell’Universo in costante cambiamento, conservare richiede molta più energia che creare o trasformare.
E’ l’energia della morte-rinascita, la trasformazione di qualcosa che esiste già in qualcosa di diverso, tipico ad esempio del mondo della produzione di beni, che trasforma la materia prima in prodotto finito, o del mago che trasforma gli oggetti con la sua bacchetta magica.
Da notare è la corrispondenza con la Trimūrti, la forma triplice dell’Essere supremo dell’Induismo che si manifesta nelle tre divinità di: Brahmā (il creatore), Viṣṇu (il conservatore), Śiva (il distruttore), e, anche se in maniera meno evidente, la Trinità del Cristianesimo.
Individua la tua energia prevalente, che è anche il tuo talento: sei un creativo, un conservativo o un trasformativo? Il metodo è facile, torna a contare i pianeti, ma questa volta secondo le colonne della tabellina evidenziata (la stessa utilizzata nell’articolo sugli elementi).
Se in una colonna hai almeno un pianeta o un simbolo per ogni elemento, possiedi non solo un’abilità, ma una vero talento, una maestria in quella qualità.
Per esempio:
Le caselle vuote rappresentano i segni che non contengono alcun pianeta. Ciò non significa che non possiedi quell’energia, semplicemente non ne hai molta coscienza e istintivamente la cercherai negli altri per completare il tuo campo energetico.
Se ti manca un segno (es. Fuoco + Creativo = Ariete) per completare il tuo talento creativo, lavorare con una persona dell’Ariete potenzierà la tua creatività. Facile no?
Se vuoi leggere il prossimo passo leggi qui Pancia, cuore o testa, quale cervello usi di più?
Se ti interessa l’Astrosofia leggi il libro Io e le stelle di Viviana Queirolo Bertoglio
Se hai domande, visita la nostra pagina Phedros su Facebook e scrivi un commento oppure contattaci!
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 3 (29,99 EUR al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)