

Meditazione guidata autostima: potenzia il femminile
C’è una prevalenza di forze maschili nel mondo? E dentro di noi? Nella nostra vita?
Che differenza c’è tra l’energia maschile e femminile e di quale delle due abbiamo bisogno in questo momento.
Di seguito troverete una meditazione che serve proprio a rafforzare e potenziare la nostra energia femminile che è quella in grado di accompagnarci in momenti di profondi cambiamenti e trasformazioni.
Qui di seguito trovate tutti i link alle meditazioni guidate su autostima, abbondanza e relazioni:
- Meditazione guidata n°1 trasforma la paura di ammalarsi
- Meditazione guidata n°2 trasforma la paura che si ammali qualcuno che ami
- Meditazione guidata n°3 come dare energia a una persona cara
- Meditazione guidata n°4 come contattare il medico interiore
- Meditazione guidata n°5 come creare il futuro che desideri
- Meditazione guidata n°6 come chiedere aiuto dall’alto
- Meditazione guidata n°7 come irradiare pace
- Meditazione guidata n°8 ritrova l’ottimismo
- Meditazione guidata n°9 riccollegati all’abbondanza
- Meditazione guidata n°10 ritrova il tuo equilibrio
- Meditazione guidata n°11 ritrova la tua forza interiore
- Meditazione guidata n°12 integra la tua ombra
- Meditazione guidata n°13 difenditi dai vampiri energetici
- Meditazione guidata n°14 affronta persone o situazioni scomode
- Meditazione guidata n°15 sono o mi sento triste?
- Meditazione guidata n°16: ritrova la tua libertà!
Guarda il video della meditazione guidata
In questa meditazione affronteremo il tema del potenziamento del femminile.
Si parla tanto del fatto che nella nostra società stanno prevalendo troppo le forze maschili intese come azione, volontà di potenza, la ricerca di stabilità.
Ci rendiamo conto che tutti quanti anche noi donne negli ultimi decenni abbiamo scelto di diventare più maschili per poter affrontare il mondo, per poterci far valere.
Una meditazione guidata per potenziare l’energia femminile
In realtà quello di cui si ha bisogno nel momento in cui si hanno dei momenti di grande trasformazione, come questi, è di un’energia più femminile, perché l’energia del femminile per definizione è: trasformazione e accettazione.
Quindi se non partiamo dall’accettazione della realtà non possiamo trasformarla e non possiamo cavalcare l’onda di questo cambiamento.
Quando parliamo di femminile, in realtà vogliamo riferirci anche al femminile contenuto negli uomini; non è un riferimento soltanto alla forza delle donne, non riguarda la nostra sessualità bensì riguarda proprio il nostro mix di energie.
Vi ricordo che quando l’energia maschile e quella femminile sono in equilibrio dentro di noi ci danno una forza incredibile.
Scopri come imparare a meditare!
Se riusciamo ad avere queste energia poi riusciamo anche a trasferirla tutto intorno a noi, così facendo speriamo di creare più equilibrio anche nel mondo in cui viviamo poiché chiaramente soltanto essendo equilibrati noi possiamo cambiare il mondo fuori di noi.
Mi auguro che vi piaccia questa meditazione vi piaccia perché la farò abbastanza istintivamente.
Nasce proprio da un bisogno personale perché mi sono accorta che negli ultimi tempi la mia parte maschile tende di nuovo a prevalere sono molto nell’azione, nel fare e meno nel ricevere.
Per questo mi piace condividere con voi questa mia ispirazione e fare con voi questo lavoro che voglio fare anche e soprattutto su di me.
Sono sicura che servirà a tutti poiché tutti quanti tendiamo molto a essere presi nelle cose che facciamo, nei pensieri (il pensiero è maschile), piuttosto che nella contemplazione, nell’osservazione, nel non giudizio che sono femminili perché solo il lato femminile (non la donna, non parliamo di uomo e donna) è quello che consente di generare cose nuove e di portare a una trasformazione
Perché la meditazione guidata è così potente?
Questa sera facciamo la nostra meditazione settimanale e ho pensato di meditare per ritrovare la libertà perché adesso sta finendo una fase di lockdown abbiamo tutti sperimentato un senso di restrizione dovendo stare a casa.
In questa meditazione voglio affrontare il tema della libertà a livello di tre distinti piani. Noi viviamo una libertà sul piano fisico, una libertà sul piano sociale una libertà sul piano spirituale.
Quando si parla di libertà sul piano fisico intendiamo la libertà più comunemente detta cioè la possibilità di andare dove vogliamo e fare quello che vogliamo è la libertà del corpo e di movimento, di fare, di passare una frontiera, di cambiare città, di prendere l’auto e andare dove ci pare e da chi ci pare.
Questa è una libertà per la quale abbiamo sentito la restrizione però nessuno ci ha tolto la restrizione sugli altri ci ha messo una restrizione sugli altri due piani e mi auguro che questo periodo di semi clausura sia servito per migliorare invece il nostro livello di libertà sugli altri due piani.
Chiaramente questa meditazione Ha questa intenzione e mi spiego meglio quando intendo libertà sul piano sociale non intendo la libertà della società o come concetto sociologico ma secondo me, siccome lavoriamo sul piano individuale sul miglioramento di noi stessi, è la libertà rispetto a tutte quelle credenze che sono diffuse nella società, quello che potremmo chiamare il pensiero collettivo, il pensiero di gregge.
Siamo liberi se siamo obiettivi o ancor meglio soggettivi nel valutare col nostro cervello se vogliamo aderire o meno a un pensiero collettivo.
Dato che noi lavoriamo con le leggi universali e con la legge di attrazione e sappiamo che creiamo la nostra realtà con il nostro pensiero, la capacità di avere un’autonomia di pensiero rispetto a quello collettivo è fondamentale. Quindi la libertà dal pensiero sociale e anche questa la affronteremo durante la meditazione per incrementare la nostra capacità di essere liberi dalle credenze collettive.
Poi abbiamo l’ultimo livello, c’è un’altra libertà che è la libertà spirituale. La libertà spirituale è il livello ancora superiore, andiamo proprio sul piano più alto e lì si tratta invece della capacità di liberarsi dal nostro karma quindi da tutte quelle azioni automatizzate che facciamo senza renderci conto che stiamo recitando un copione che non è il nostro.
Questo del karma non è il tema specifico della serata. Lavoreremo comunque su questi tre livelli chiaramente questa volta per collegarci sul piano dell’anima andremo proprio a ristabilire la nostra connessione con la nostra anima avremo un dialogo con la nostra anima e anche in questo caso ho pensato a incontrare comunque l’essenza della libertà che chiamerò lo “Spirito della libertà” in modo da poterlo integrare il più possibile su tutti i livelli, su tutti i piani dentro di noi.
Cominciamo la meditazione e vi auguro di farla bene e che vi aiuti entrare in questa nuova settimana con più libertà, quella vera, quella di Nelson Mandela quando diceva: “ ..ho capito cosa voleva dire essere libero quando sono stato per lungo tempo in galera”, quindi la libertà interiore auguro buona libertà interiore a tutti!
CATEGORIE
Newsletter
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 4 (29,99 EUR al mese)
Corso di Channeling –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)