Manifestare i Desideri 8: Legge dello Specchio
In questo articolo trovi un riassunto della lezione n. 8 del Corso Manifestare i Desideri sulla Legge dello Specchio. Se vuoi assistere alla lezione completa guarda il video qui sopra.
Il Corso online per Manifestare i Desideri è disponibile con l’abbonamento al livello 2 sul canale Phedros su Youtube.
La Legge dello Specchio
La Legge dello Specchio ci permette di vedere in un modo più chiaro cosa dobbiamo cambiare per poter vivere in una realtà diversa da quella che ci circonda. Questa Legge dice che tutto ciò che vedi fuori di te e che suscita in te emozioni, siano esse positive o negative, sta rispecchiando una parte di te che non vuoi vedere. Questa legge può essere collegata alla legge di analogia di Ermete Trismegisto che recita “Come in alto così in basso, come fuori così dentro, come sopra così sotto”. Tutte le cose corrispondono ad un’altra nell’esistenza.
Sei un essere creatore
Sei un essere creatore e crei costantemente senza esserne cosciente. Infatti, se nella tua vita esistono persone che ti odiano, ti invidiano o ti fanno del male, è perché tutto questo esiste dentro di te. La nostra condizione economica, l’armonia familiare, la salute, sono esempi di ciò che manifestiamo con i pensieri o le emozioni che abbiamo dentro; pertanto non serve dire chi siamo, perché ogni cosa intorno a noi lo grida.
Se dentro di noi siamo collegati prevalentemente con delle emozioni fastidiose come rabbia e invidia, si manifesteranno anche nel nostro mondo esterno. La vita va d’accordo con quello che pensiamo o sentiamo.
Fatti delle domande
Ogni volta che c’è qualcosa che ti da fastidio cerca di investigare cosa nasconde questa situazione dolorosa. Puoi chiederti: ‘Come mi comporto con me stesso?’ ‘Mi tratto con rispetto?’ Ricorda che tutto quello che esiste fuori è dentro di te: è un riflesso del tuo mondo interiore.
Le domande sono un passo molto importante per poter arrivare a quello che devi risolvere. Non è semplice accettare che ci sia qualcosa da affrontare, però pensa di farlo per poter creare una vita migliore.
A cosa serve la Legge dello Specchio?
La legge dello specchio ci permette di capire meglio la ragione per la quale certe circostanze si presentano nella nostra vita, per riprendere la vita che vogliamo, senza creare resistenze che ci impediscono di essere consapevoli.
Se non cambiamo i nostri schemi di pensiero per concentrarci su ciò che vogliamo veramente non possiamo avere un cambiamento duraturo. Non è facile: incolpare gli altri per quello che ci accade è molto più semplice che lavorare su noi stessi.
La cosa più bella è che se lavoriamo con le Leggi Universali e prendiamo il controllo dei nostri pensieri ed emozioni, prendiamo in mano ogni aspetto della nostra vita.
CATEGORIE
Newsletter

Sentire l’energia dello Scorpione

La Luna in Ariete e le vite precedenti

Come trasformare la paura causata dalle ferite emozionali
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 5 (29,99 EUR al mese)
Corso di Astrologia e tarocchi – livello 4
(24.99 euro al mese)
Corso di Astrologia Evolutiva –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)