La Luna in Ariete e vite precedenti
La Luna è un pianeta femminile e se si trova in Ariete, un segno maschile forte, collegato a Marte, si trova a disagio. In questo articolo vediamo meglio cosa significa.
Significato della Luna in Ariete
C’è un’energia femminile, quella della Luna, che si trova a dover affrontare un’energia maschile che è quella dell’Ariete. Con questa posizione le memorie delle Vite Passate sono spesso memorie di battaglia, di combattimento, di competizione collegate alla sopravvivenza. Per sopravvivere è possibile che nel passato la persona abbia dovuto essere un soldato o abbia dovuto combattere anche fisicamente per difendere la sua vita.
Le persone che hanno la Luna in Ariete spesso hanno la tendenza a non fidarsi nelle relazioni e a essere un po’ aggressive nel primo contatto, perché temono istintivamente di essere ferite e sentono di non potersi fidare, vivono sempre come se fossero ancora in un campo di battaglia dove l’altro viene vissuto come nemico.
La paura più grande di chi ha la Luna in Ariete è che se non sta da solo, se non si difende, muore, e così collega tutte le paure sempre al concetto di morire, al concetto di sopravvivenza, perché è questa la paura più profonda che si porta dietro dalle vite passate.
La persona con la Luna in Ariete è abituata ad affrontare le situazioni in maniera combattiva, quindi cosa fa? cerca di difendersi da sola, tende a negare istintivamente il contributo che può dare l’altro e vede come prioritario il bisogno di difendere se stessa.
Qual è la chiave evolutiva per questa situazione?
La chiave per evolvere è quella ovviamente di cominciare ad aprirsi all’altro con attenzione, ma non arriverà mai l’Ariete a diventare una Bilancia aperta alla relazione (perché è il suo opposto). Il concetto di aprirsi in questo caso è un concetto di luce e ombra, è quello di vedere che nell’altro c’è un riflesso di se stessi e quindi imparare che se la persona Luna in Ariete mostra un atteggiamento aggressivo, sarà responsabile di avere attivato il meccanismo di risposta aggressiva dell’altro.
Questo automatismo può essere a trasformato, e la persona Luna in Ariete può imparare che essere un buon soldato non significa aggredire, ma può essere anche semplicemente mettersi in posizione di difesa, aprirsi ad ascoltare prima cosa vuole dire l’altro.
Invito quindi ad aprirsi un po’ di più all’ascolto e fermare questa proiezione continua di sé, imparando a inserire anche i bisogni dell’altro, inserendo questi bisogni dentro il progetto di vita, in modo che ci possa essere integrazione di ciò che l’altro esprime. Il passaggio importante è quindi chiedere aiuto e ascoltare l’altro, pur restando nell’autoaffermazione che è tipica della Luna in Ariete, esprimendola in forma luminosa.
La chiave evolutiva della Luna in Ariete
La chiave deve essere quella di aumentare sempre un po’ la luce nella persona, aprirsi a una sensibilità, evitare di giudicare gli altri, perché sono tutte manifestazioni istintive, come quelle di giudicare e di aggredire, che la Luna in Ariete tendenzialmente non riesce ad evitare.
Non tutte le lune in Ariette hanno la stessa modalità di sentire questa energia, chiaramente ci saranno quelle più evolute, che sono meno aggressive e piuttosto assertive, e quelle invece che esprimono delle sensazioni o emozioni molto più forti di autodifesa e che quindi tenderanno a tendere più verso la modalità dell’aggressione, anche solo verbale ovviamente.
Questo chiaramente non si può vedere parlando solo del segno, ma si può capire un po’ di più del Tema Natale, andando a vedere appunto la relazione che ha la Luna con il Sole, guardando in quale casa si manifestano queste tendenze e guardando i rapporti tra la Luna e gli altri pianeti.
I nostri pianeti li vediamo sia come funzioni della coscienza sia come persone della nostra vita e quindi anche in base alle relazioni che la Luna ha con gli altri pianeti si possono comprendere modalità diverse di agire e di reagire e di mettersi in relazione con le persone. Concludo dicendo che se la Luna in Ariete si apre all’altro con attenzione e trasforma la sua paura in una capacità di ascoltare, può restare comunque nell’auto affermazione, con il vantaggio di includere l’altro nel suo progetto.
CATEGORIE
Newsletter

Sentire l’energia dello Scorpione

La Luna in Ariete e le vite precedenti

Come trasformare la paura causata dalle ferite emozionali
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 5 (29,99 EUR al mese)
Corso di Astrologia e tarocchi – livello 4
(24.99 euro al mese)
Corso di Astrologia Evolutiva –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)
Per abbonarti ai corsi su Youtube
- Tag: legame karmico, nodi lunari, Pianeti, sinastria