

Legge di creazione intenzionale: essere protagonisti attivi del nostro proprio destino
Esploriamo il significato di legge di creazione intenzionale perché capire l’universo è capire te stesso. Le leggi dell’universo governano la tua vita, ma tu puoi inserirti nel flusso in maniera attiva e partecipe con gioia.
Leggi universali, che cosa sono e a cosa servono
La legge di creazione intenzionale è quella che ci permette di far partire il nostro processo creativo della nostra realtà ed è questa che ci permetterà essere protagonisti del nostro proprio destino.
La legge di creazione intenzionale
La legge di creazione intenzionale è quella che ci permette di far partire il nostro processo creativo della nostra realtà ed è questa che ci permetterà essere protagonisti del nostro destino.
Ci sono due modi di attirare nella nostra vita quello che desideriamo: un modo è quello di attirare inconsapevolmente e un altro è quello di attirare ciò che desideriamo consapevolmente. Il secondo è più auspicabile perché noi vogliamo fare in modo che la vibrazione che emettiamo sia una vibrazione che abbiamo deciso noi. Quando la decidiamo e la raggiungiamo consapevolmente stiamo applicando la legge di creazione intenzionale perché stiamo decidendo coscientemente di creare ciò che desideriamo.
Che cos’è la legge di Creazione Intenzionale
Guarda il video estratto dal corso per manifestare i desideri
Acquista l’intero corso sulle leggi universali (8 lezioni di 30 minuti) qui
Processo creativo
Possiamo decidere di non voler creare di default la nostra vita, ma stabiliamo ciò che vogliamo e ci mettiamo nella direzione per raggiungerlo. Noi siamo coscienza, siamo collegati alla coscienza universale: se noi non utilizziamo la parte cosciente ma la parte subconscia attiriamo ciò che va avanti per programmazione subconscia, qualcosa di automatico che è scritto dentro di noi.
La nostra parte cosciente è quella che può controllare il processo e può dare l’input giusto su ciò che desideriamo. Essa deve essere collegata ovviamente alla nostra anima attraverso il nostro super subconscio perché da sola è troppo piccola e non ha sufficiente potere. Se il subconscio in questo processo si mette in mezzo dicendo ‘no’, perché non crede in quello che stiamo facendo, tutto il processo si blocca.
È importante che ci sia una creazione deliberata stabilita a livello cosciente, però è anche importante che il subconscio non si metta a bloccare il tutto: se non è allenato vi boicotterà e non otterrete quello che volete.
Leggi come fare per applicare la legge di creazione intenzionale
Quando sentiamo resistenza, sentiamo una vocina dentro di noi che ci dice ‘ma cosa credi? Di poter ottenere questa cosa qua?’, non sottovalutiamola.
Ci sono vari tipi di resistenza: la più importante e fondamentale può essere un messaggio della nostra anima che ci fa capire che stiamo andando in una direzione che non è desiderabile per cui questa resistenza che ci sta bloccando non è il subconscio che va in automatico perché non ci crede, ma è magari invece un messaggio del Superconscio che vuol dire qualcosa che viene da più in alto, perché magari questa cosa non è parte del nostro destino. Se noi sentiamo una resistenza è molto importante fare un processo di analisi per capire chi sta parlando dentro di noi.
Le leggi Universali e come funzionano
Le leggi universali funzionano sempre, quando sentite qualcuno che dice ‘io faccio la legge di attrazione ma non funziona’ non è che non funzioni la legge, è che non la sta applicando bene. Se non ci dà quello che noi desideriamo, vuol dire che non stiamo vibrando con quello che desideriamo, e se non vibriamo probabilmente c’è una resistenza anche se noi con la nostra testa abbiamo deciso che vogliamo quella cosa.
Dentro di noi magari ci possono essere dei blocchi: uno può esser dato appunto dal Superconscio, perché l’anima non è d’accordo ed è fuori dal tuo percorso oppure può essere dato dal subconscio che invece dice ‘ma io non ci credo, mi è stato insegnato diversamente, mi devi spiegare cos’è questa cosa’ e a questo punto va fatto invece un lavoro affinché la parte conscia possa lavorare e dare indicazioni alla subconscia.
Leggi qui come dialogare col subconscio e riprogrammarlo
I tuoi pensieri attivano la creazione della tua realtà.
Il tuo sistema di credenze è quello che consente o impedisce a questo processo di manifestarsi dirigendo l’energia universale.
Sei nella legge di creazione intenzionale se il tuo sistema di credenze (che è nel tuo subconscio) è allineato col tuo desiderio, consentendo al desiderio di manifestarsi.
Siamo noi che attiviamo l’allineamento: quando il sistema di credenze del nostro subconscio è allineato emettiamo la vibrazione giusta e quindi possiamo creare ciò che desideriamo.
Spesso pensiamo in maniera sbagliata perché ci è stato insegnato di dire ‘ci credo solo quando lo vedo’ e moltissime persone (almeno nella mia esperienza) mi dicono ‘ma questa è la realtà…’, cioè guardano alla realtà e non guardano al desiderio. Il modo di pensare corretto è prima credo e poi vedo, prima bisogna crederci, immaginare e avere fiducia, dopo diventa reale.
Cosa siamo venuti a fare sulla Terra.
Noi siamo degli esseri spirituali e siamo venuti sulla Terra a continuare il processo di creazione divina (mente universale). Siamo responsabili della nostra creazione, di quello che stiamo creando e per creare dobbiamo prima desiderare una cosa che non esiste, bisogna credere nel proprio potere. Se non ci credi non riesci a visualizzare e a creare.
Pensate al concetto di creazione intenzionale come un disegno di una automobile nuova. I designer inventano qualcosa nella loro testa, la vedono e poi lo disegnano. Giovanni Battista Pininfarina prima immaginava le auto, poi le disegnava ed infine le realizzava. Se non siamo ancora pronti a immaginare non possiamo inventare.
In quanto architetti della nostra vita non possiamo limitarci a pensare. Dobbiamo essere protagonisti attivi del nostro destino. Sebbene ciò che attiriamo abbia origine nella nostra mente, l’azione è l’ingrediente chiave che realizzerà i nostri sogni.
Segui il corso completo per manifestare i tuoi desideri su Youtube, abbonati qui
CATEGORIE
Newsletter


La paura delle malattie o di essere malati

La Luna e i rapporti con gli altri – Basi di astrologia 6
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 3 (29,99 EUR al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)