

Come calcolare il legame karmico tra due persone. Il mito dell’anima gemella e l’influsso dei pianeti nei segni zodiacali di due persone.
All’interno di questo articolo impareremo a calcolare la compatibilità con gli altri a livello dello spirito, la cosiddetta affinità spirituale e il calcolo del legame karmico tra due persone.
Se desideri il calcolo e interpretazione del tuo legame karmico con un’altra persona puoi acquistarlo qui
Siamo quasi giunti a concludere il nostro percorso alla scoperta dell’Astrosofia, e qui vediamo come calcolare la propria compatibilità con gli altri a livello dello spirito.
Il mito di trovare l’Anima Gemella si è diffuso grazie al Simposio di Platone, in cui si narra che un tempo gli uo mini erano formati da due teste, quattro braccia e quattro gambe. Furono poi divisi in due dall’ira di Zeus, perché avevano tentato la scalata all’Olimpo, e da quel momento ogni metà vaga alla ricerca della sua seconda metà e se si incontrano, desiderano fortemente fondersi insieme.
Credo che la potenza del mito sia proprio nell’idea di due anime che si riconoscono, perché sentono di essere state unite in una cosa sola un tempo, e che desiderano ancora, pur avendo corpi separati, di poter giungere allo stato di fusione spirituale e fisica.
Non saprei dire se l’anima gemella è davvero una sola e non mi sembra che questo sia il nocciolo della questione: propongo di accontentarci di verificare se una persona può essere la nostra Anima Compagna, un’anima con cui abbiamo affinità spirituale ed emozionale, verso cui proviamo amore vero, incondizionato, quello che dura a lungo, anche se non necessariamente per tutta la vita. Chiamiamola pure Anima Gemella, perché questo termine ha un forte potere simbolico e rappresenta un legame fortissimo.
Ciò che è innegabile è che ci sono incontri davvero speciali, in cui due persone “si riconoscono” e da quel momento non si lasciano più. E anche se si lasciano, restano legate da un amore sublimato per tutta la vita.
la sinastria di coppia per calcolare il legame karmico. Scoprilo qui.
Certi legami tra persone sono evidentemente pre-esistenti il momento del loro incontro, si tratta di legami karmici. Chi lo ha provato lo sa. La sensazione di conoscersi già bene, di essere anime gemelle, è molto forte e nessuno dei due dal momento in cui ci si è ritrovati può tornare a fare la vita di prima. Chi non l’ha provato in amore avrà sicuramente sperimentato la sensazione del déjà-vu con i luoghi. Ma non possiamo qui approfondire un argomento così importante. Il fenomeno va aldilà della comprensione razionale.
La fisica parla di universi paralleli e vite parallele, gli spiritualisti di vite precedenti, in linea più generale si potrebbe immaginare un luogo dove le anime sono insieme prima di individualizzarsi e nascere. L’unica VERA domanda da fare è: in che cosa credi tu? Quello in cui credi è fondamentale. E il modo in cui si è creato questo legame karmico potrà essere spiegato in maniera coerente al tuo pensiero. Stabiliamo perciò che qui utilizzo il termine “vite precedenti/parallele” per indicare che le Anime Gemelle in questione si riconoscono perché si sono già conosciute. Dove e quando, dipende da ciò in cui credi.
SATURNO governa il Capricorno ed è affine agli elementi terra-acqua. Se Saturno di una persona è nello stesso segno di un punto luce – Sole, Ascendente (1) o Luna – dell’altra, il rapporto è karmico, ovvero si verifica in questa vita la ripetizione di un vecchio modello relazionale rigido oppure è in atto un sistema di riparazione della mancanza di responsabilità in una vita passata/parallela. La sensazione al primo incontro è di sicurezza, rispetto, autorità, responsabilità.
Leggi di più sul legame karmico di Saturno!
La persona che “mette” il suo Saturno su un punto luce dell’altro detiene l’autorità e pretende che l’altro non cambi e lo aiuta a strutturarsi meglio . La persona che “mette” il suo punto luce vicino al Saturno dell’altro è prudente e timoroso, cerca inizialmente di evitare la relazione, poi capisce il valore dell’altro e ha sempre la sensazione di “dovere” qualcosa all’altro. Sono le relazioni più durature di tutte.
Qui parliamo del legame karmico di Urano. Sarà il tuo caso?
La persona che “mette” il suo Urano su un punto luce dell’altro, sente di dover sfuggire per non restare soffocato e cerca di fare cose eccitanti per conto proprio, si ribella alle costrizioni e detesta gelosia e manipolazioni. La persona che “mette” il suo punto luce vicino all’ Urano dell’altro risente delle richieste di libertà, dell’impersonalità e dell’indifferenza dell’altro ai suoi bisogni e desideri e della mancanza di intimità. Sono le relazioni più eccitanti, dove però non c’è spazio per la quotidianità e la routine.
Legame karmico di Nettuno, in cosa consiste?
La persona che “mette” il suo Nettuno su un punto luce dell’altro, sente una forte spinta a idealizzare l’altro e che lo spinge a dare senza chiedere, come se avesse voglia (e non “dovere”) di restituire un debito d’amore; il rapporto può in alcuni casi essere confuso e disorientato e può portare all’inganno per non affrontare la verità. La persona che “mette” il suo punto luce su Nettuno dell’altro riceve amore incondizionato e può talvolta approfittare della generosità dell’altro; se il rapporto è disarmonico può sentire frustrazione per la “vaghezza” e la voglia di fuga dell’altro
Scopri di più sul legame karmico di Plutone!
La persona che “mette” il suo Plutone su un punto luce dell’altro, sente una forte spinta alla manipolazione, assorbimento, trasformazione, estremismo morte-rinascita e può influenzare plagiare e demolire l’altro a livello spirituale (se poco consapevole) o incoraggiarlo a trasformare se stesso in modo intenso e determinato (se consapevole). La persona che “mette” il suo punto luce su Plutone dell’altro è attratto dal magnetismo dell’altro ma se sente il controllo può lasciarsi plagiare oppure deve allontanarsi per riuscire a vivere e respirare liberamente
Una volta acquisita un po’ di esperienza, si esamineranno non solo le congiunzioni tra pianeti (quando sono nello stesso segno) ma anche il rapporto relativo in base alla compatibilità (in base agli elementi in cui si trovano), facendo attenzione a confrontare sempre un pianeta lento di una persona con un punto luce (Sole, Luna Ascendente) dell’altra.
.
Note:
(1) In questo contesto chiamiamo “punto luce” il Sole, l’Ascendente e la Luna, prescindendo dalle differenze luce-ombra di cui abbiamo parlato in precedenza. Anche se in ombra, infatti, Sole o Ascendente sono comunque punti fondamentali della personalità.
(2) Le sensazioni che prova chi mette il pianeta lento e chi mette il punto luce non sono così nettamente definite, talvolta tutte e due le persone provano la stessa cosa l’uno verso l’altro.
Alcuni elementi del testo sono liberamente ispirati da “Astrologia, karma, trasformazione” di S. Arroyo
Per imparare le basi del metodo ed espandere la tua capacità di lettura del tema natale, leggi il libro di Viviana Queirolo Bertoglio: “Io e le stelle, introduzione al metodo astrosofico di Fabrizio Mariotti”
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 3 (29,99 EUR al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)