Karma Familiare
Sappiamo che il karma familiare è una legge di compensazione che fa sì che ogni azione viene controbilanciata con una reazione della medesima intensità attraverso le generazioni. In questo articolo parleremo di karma familiare e archetipi. Guarda il video completo qui.
Quando torna indietro il karma?
Può tornare indietro subito o in pochi giorni per le piccole cose, possono passare anni o addirittura vite successive quando si tratta di cose piuttosto importanti. Possiamo addirittura essere ereditieri nel nostro DNA del cosiddetto karma familiare, questo vuol dire che portiamo dentro di noi le memorie di qualcosa che è stata compiuta dei nostri avi. Potresti anche ritenere che non sia giusto pagare per qualcosa che non hai fatto tu, però il motivo per cui sono trasferite è che il karma dev’essere compensato, e se gli avi non ci sono più, saranno i successori ad occuparsene.
Karma positivo
Il karma può essere anche positivo, ricordiamoci che quando si nasce in una famiglia dove qualche membro ci adora in una maniera spropositata anche oltre ogni limite, potrebbe essere che noi siamo nel credito karmico su quella persona e quindi su questa vita ci adorerà senza chiedere niente.
Si può rinunciare all’eredità karmica?
C’è un rituale di Jodorowski dove si può rinunciare all’eredità karmica, però non credo che sia sempre possibile fare semplicemente una rinuncia all’eredità. Il lavoro migliore da fare è elaborare questo karma dentro di noi. Se un bambino potesse far la rinuncia all’eredità appena nato vivrebbe una vita completamente libera, e invece parte del percorso di crescita dell’anima è affrontare il karma familiare.
Non esistono delle regole precise su come il karma può essere estinto: è tutta una questione di esperienza, di pratica e di racconti.
Come individuare il karma familiare
Una delle forme per individuare il karma familiare è quella di cercare di capire le proprie fissazione. Mi devo chiedere: qual è la mia caratteristica principale?.
Una volta che avete capito dove agite in automatico, quali sono le parti che non tenete a bada, potete iniziare a lavorare su quegli archetipi.
Alcuni archetipi
Esistono tanti archetipi e alcuni di questi sono: il difensore, l’artista, il dottore, l’intellettuale, la regina, il ribelle, il ricercatore spirituale, il visionario, l’atleta, ecc,… Provate a osservarvi per conoscere il vostro archetipo. In questo caso vi darò l’esempio del salvatore.
Il Salvatore
Il salvatore non pensa mai a se stesso, pensa sempre agli altri e sta bene solo quando salva delle vite. Fa delle cose per le quali le persone gli dicono “grazie per avermi aiutato”. In questo caso ricostruiamo il karma familiare cercando un personaggio della famiglia del quale stiamo ripetendo la vita. Chi nella famiglia voleva salvare tutti o chi ha fallito nel tentativo di salvare qualcuno?
Si tratta di cambiare la fine della storia ripetitiva che accade nella storia della nostra famiglia e così cambiare il karma familiare.
La storia familiare
Molte volte il karma è crudo, ci sono delle storie in famiglia molto dolorose, però si tratta di trovare la connessione o quella cosa che risuona dentro noi per poter cambiare la fine di questo karma familiare. Quando troviamo questa connessione il vero lavoro comincia: dobbiamo capire che non è una sfortunata ma c’è un disegno più grande che è quello dell’evoluzione della nostra anima.
Le situazioni che viviamo infatti le scegliamo, come se avessimo deciso di venire sulla Terra a risolvere quel problema. Quando siamo consapevoli di questo smettiamo di essere vittime e riusciamo a trasformare la situazione, elaboriamo il karma e liberiamo tutte le generazioni future del dover ripetere questa storia dolorosa.
Normalmente lo troviamo nelle storie tra fratelli, litigi familiari per eredità, oppure sono legati alla nascita, morti di bambini a storie familiari intense.
Tra l’altro questo avo con cui siamo collegati nelle costellazioni familiari spesso viene identificato come un avo che ci fa cadere nella sua rete a livello di campo energetico: siamo stimolati ad agire come lui senza neanche renderci conto che lo stiamo facendo.
Un passo fondamentale di consapevolezza è uscire dall’irretimento e capire che noi non siamo quell’avo lì, ma siamo liberi di comportarci diversamente.
CATEGORIE
Newsletter

Sentire l’energia dello Scorpione

La Luna in Ariete e le vite precedenti

Come trasformare la paura causata dalle ferite emozionali
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 5 (29,99 EUR al mese)
Corso di Astrologia e tarocchi – livello 4
(24.99 euro al mese)
Corso di Astrologia Evolutiva –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)
Per abbonarti ai corsi su Youtube
- Tag: karma, Karma Familiare