Effetto sui pensieri – Meditazione laser 3,0
In questo articolo esaminiamo gli effetti che hanno altre persone sui nostri pensieri e impariamo qualcosa sulla chiave di lettura dei movimenti del corpo. Faremo un esercizio pratico sull’energia degli altri per sapere quali pensieri ci suscitano. Lo facciamo insieme e quindi sarete voi nel vostro profondo a sentire quali pensieri suscitano dentro di voi.
La chiave di lettura dei movimenti del corpo
Vediamo prima il linguaggio del corpo: attraverso i movimenti che facciamo quando abbiamo di fronte una persona capiamo cosa ci suscita inconsciamente. Ovviamente non siamo nell’ambito della precisione scientifica. Indicativamente se andiamo in avanti o ci spostiamo troppo in avanti, può essere che stiamo dando via troppa energia. Forse stiamo cercando di avvicinarci in maniera un po’ forzata all’altra persona, può essere una nostra forma di intrusione energetica, chiamiamola così.
Se andiamo troppo indietro, vuol dire che stiamo evitando, respingendo l’energia dell’altra persona, quindi significa che sentiamo una disarmonia, che questa persona sta invadendo un po’ troppo il nostro spazio dal punto di vista energetico.
Postura di equilibrio
La posizione di equilibrio è quando sia noi, sia l’altra persona stiamo – in piedi o seduti – diritti senza essere troppo in avanti o troppo indietro, e con le spalle quadrate e questo significa come messaggio corporeo che siamo nel nostro
potere, cioè ciascuno di noi è centrato su se stesso e non invade lo spazio dell’altro, è una posizione di centratura reciproca.
Questa è una posizione forte soprattutto se quando siamo in piedi i nostri piedi sono ben piantati sul pavimento: da quella posizione cominciamo a parlare o a fare qualcosa e invieremo un messaggio molto netto del nostro potere interiore, sarà un messaggio energetico equilibrato verso l’altra persona. Questo ovviamente va osservato con attenzione con le persone con cui abbiamo difficoltà di rapporto.
Che pensieri ci suscitano gli altri
Inizio meditazione
Se vuoi seguire la voce che guida la meditazione, guarda il video. Immaginiamo la luce solare sopra la nostra testa, che rappresenta la luce della nostra anima e che ci manda i suoi raggi luminosi, questa luce potentissima ci aiuta a vedere meglio e illuminare ogni angolo del nostro corpo; respiriamo la luce, per calmare le nostre emozioni, per calmare i nostri pensieri, per essere centrati e prepararci a questo esercizio di visualizzazione.
Mandiamo la luce nella nostra testa, nel collo, nelle spalle, nelle braccia, fino alle mani, giù nel corpo, respiriamo se vogliamo eliminare qualche tensione, muoviamo il corpo. Immaginiamo la luce che scende giù nel tronco, negli organi interni, nei fianchi, nelle cosce, nelle ginocchia, nei polpacci, nelle caviglie, e nei piedi, siamo pieni di luce, rilassati.
Sentiamo il nostro corpo che si lascia andare, le tensioni vanno via e cominciamo a visualizzare, immaginiamo di chiamare davanti a noi una persona con cui vogliamo testare l’energia che proviamo, in sua presenza. Chiamatela immaginate di averla lì, davanti a voi, chiediamo di diventare sensibili all’effetto di questa persona sui nostri pensieri.
Guarda altre meditazioni laser sul nostro canale YouTube qui
L’importanza di capire cosa proviamo per una persona che non è in armonia con noi
Appena la vediamo chiediamoci che pensieri facciamo, ci fa pensare all’amore, all’amicizia, a qualcosa di personale, di intimo, o ci fa pensare qualcosa di filosofico, alla nostra crescita, alla nostra trasformazione, alla bellezza, all’arte, oppure ci fa pensare a problemi di soldi, a come il mondo va a rotoli, a quanti problemi ci sono nella sua vita, che non sappiamo risolvere, a cose negative, anche se sta zitto o zitta a che cosa la associamo?
Qual è il pensiero dominante, il nostro giudizio, il nostro pensiero su questa persona, che cosa ci richiama questa persona?
Abbiamo capito qual è questo pensiero e passiamo ora a un’altra persona, scegliamo un’altra persona, se volete potete scegliere qualcuno con cui andate più d’accordo, ma decidete voi chi volete chiamare.
Immaginate questa persona di fronte a voi e chiedetevi quali pensieri suscita in voi normalmente quando vedete questa persona. Voglia di scappare, voglia di stare solo un minuto, voglia di far finta di non averla vista, i suoi problemi, vi fa pensare a problemi economici, a come va male il mondo, oppure quando la vedete, sentite gioia nel cuore, sentite finalmente una connessione con qualcuno con cui provate amore, serenità, con cui potete apprezzare la bellezza della vita.
Monitorare i pensieri per comprendere l’effetto energetico
Questo lo abbiamo fatto ora virtualmente insieme, vi invito da adesso a monitorare i vostri pensieri, quando siete con delle persone di cui volete comprendere l’effetto energetico su di voi.
La meditazione guidata: in cosa consiste e perché è così potente
Provate a confrontare quei pensieri con i pensieri che avete quando invece siete soli e avete pensieri basati sulla vostra personale energia. Può essere che una persona vi sollevi e vi stimoli a pensare a cose più belle o che un’altra persona invece vi tiri un po’ giù emotivamente, vi spinga a pensare di più ai problemi, ma è molto importante confrontare i pensieri con quelli che avete quando siete da soli.
Meditazione guidata laser per capire chi siamo veramente
Sono pensieri più alti o più bassi, più belli o più brutti, usate il vostro metro di giudizio e così capirete se l’effetto energetico istintivo inconscio che questa persona ha su di voi è un effetto di espansione della coscienza, perché sentite di aprirvi, o un effetto restrittivo, di chiusura.
L’importante è non subire l’effetto delle persone ma cominciare a sentirlo, inquadrarlo, classificarlo, nel senso di diventare padroni di questa situazione, evitando che diventi un processo inconscio che va avanti senza che ce ne rendiamo conto.
Cominciamo a prendere consapevolezza dell’effetto che sentiamo per la presenza delle persone. Vi ricordo che non sono gli altri che hanno una cattiva energia o una buona energia ma è la loro interazione con il nostro campo che ci fa sentire un’armonia o una disarmonia.
Quindi si è in due per sentire un’energia che non ci piace o che ci piace, non si è mai da soli, quindi non accusiamo l’altro di farci un cattivo effetto, e ugualmente non diamo troppo merito all’altro se stiamo bene, perché questo effetto lo generiamo insieme. Ovviamente possiamo imparare quale effetto fanno a noi le singole persone.
CATEGORIE
Newsletter

La Creazione della realtà

Sentire l’energia dei Gemelli

Viviamo nella realtà o in un’illusione?
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 4 (29,99 EUR al mese)
Corso di Channeling –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)