

Gli Ascendenti Gemelli sperimenteranno il cambiamento nella dodicesima casa, il settore dell’introspezione, della conoscenza psicologica e spirituale, dell’isolamento, della cura per gli altri e delle terapie
Il 16 Maggio 2018 Urano è entrato nel segno del Toro, dove resterà per 7 anni provocando cambiamenti improvvisi e inaspettati nel settore corrispondente al Toro nel tema natale di ognuno di noi.
Urano rimane circa 7 anni in ogni segno, e ritorna sullo stesso segno dopo 84 anni e per questo la maggior parte di noi sta vivendo i suoi effetti nel segno del Toro per la prima volta nella vita: solo gli anziani (i nostri nonni o bisnonni), hanno probabilmente vissuto gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza con l’energia del Pianeta dei “cambiamenti inaspettati” nel segno del Toro, il più tradizionale e conservativo dello zodiaco.
Settore che sperimenterà il cambiamento per chi ha l’Ascendente Gemelli:
Non sei Ascendente Gemelli? Torna all’articolo su Urano in Toro e seleziona il tuo Segno Ascendente
Ecco quindi la previsione dei prossimi sette anni per l’Ascendente Gemelli:
Per voi, cari ascendenti Gemelli, il transito agirà in uno dei settori più difficili da decifrare: si tratta della dodicesima casa. Questo settore fa riferimento a tutto ciò che concerne la sfera spirituale dell’individuo, ai suoi sogni, alle idealizzazioni e al vostro mondo interiore.
In quanto Segno introverso, è nella vostra natura idealizzare le relazioni, specialmente quelle affettive e spesso viaggiate su una strada a “doppia corsia”: da una parte i vostri viaggi mentali e dall’altra la cruda realtà, che spesso vi vede vittime incomprese del mondo esterno e per questo diventate i “fuggitivi” dello Zodiaco. Il timore di sentirvi rifiutati nel mondo reale, rappresenta l’origine della vostra ricerca di “accoglienza e accettazione” e per “quieto vivere” decidete di lasciare il mondo reale così come sta, tanto non riuscirete a cambiarlo, ritagliandovi un posticino sicuro, che sia solo vostro, nel mondo segreto della fantasia e dei sogni.
In quel mondo voi vi sentite a vostro agio, protetti ed accolti. La dodicesima casa ha per voi lo stesso significato del guscio per la chiocciola: ogni giorno essa lavora per procurarsi il cibo, ma appena può e ne sente il bisogno, si rifugia nel suo piccolo mondo segreto…
Richiedi la lettura della tua carta natale
Urano vi sta chiedendo di scrollarvi di dosso quel “guscio” e provare ad espandere i vostri pensieri e le vostre emozioni profonde, lavorando sulle “credenze” che vi portate dietro dall’infanzia. Inizia un percorso di trasformazione ed abbattimento dei “recinti” spirituali.
Il mondo è più ampio di quanto immaginiate ed imparerete a costruire nuovi confini attraverso l’apertura a nuove relazioni e conoscenze; saranno possibili viaggi e spostamenti, ma non necessariamente questi saranno di natura fisica, anzi, forse questo transito aprirà le porte alla ricerca di nuovi sogni e chissà, nuovi gusci entro cui rifugiarvi, ma con qualche timore in meno.
Al termine del transito, tra sette anni, il vostro modo di vivere e sentire la spiritualità sarà profondamente diverso da quello attuale.
Leggi anche Le caratteristiche dei segni zodiacali
Leggi di più su Angela Cortesi
Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email !
Scrivi nome, cognome, email, data, ora e città di nascita nel formulario:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 3 (29,99 EUR al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)