

Effetti di Marte retrogrado in Acquario per l’Ascendente Pesci
Previsioni fino al 15 novembre 2018
Gli Ascendenti Pesci sperimenteranno lo stimolo di Marte nella dodicesima casa, il settore dell’introspezione, dei sogni, della conoscenza psicologica e spirituale, dell’isolamento, della cura per gli altri e delle terapie
Il 16 maggio 2018 Marte è entrato nel segno dell’Acquario, dove resterà a causa del suo moto retrogrado per 6 mesi fino al 15 novembre (tornando indietro nel Capricorno dal 13 agosto all’11 settembre 2018) provocando stimoli ad agire, a occuparsi o in alcuni casi anche a ribellarsi nel settore corrispondente all’Acquario nel tema natale di ognuno di noi.
Se vuoi conoscere meglio il significato di Marte retrogrado in Acquario:
Oroscopo Marte retrogrado in Acquario per l’Ascendente Pesci:
Cari ascendenti Pesci, il transito di Marte nel Segno dell’Acquario, da metà Maggio, interessa la vostra dodicesima Casa, ossia il settore in relazione alle prove della vita, alla spiritualità e la ricerca introspettiva.
Marte vi sta stimolando a prendere decisioni sull’aspetto più privato e personale della vostra vita, quello a cui per natura siete collegati, ossia la libertà di scegliere in cosa credere, per cosa combattere e dove esprimervi in piena indipendenza, manifestando i vostri talenti, senza temere il giudizio di chi vi trova “strani” o “scollegati” dalla realtà.
Marte vi fa sognare ma non vi lascia dormire, Urano stravolge la vita intorno a voi
L’ingresso di Urano nel Segno del Toro, avvenuto in sincrono a Marte in Acquario, ha portato sconvolgimenti e rotture degli equilibri nella vostra vita quotidiana, nell’ambiente che vi circonda e nel modo di relazionarvi con le persone a voi vicine. Ora vi ritrovate a fare i conti con la ricerca di nuove modalità comunicative e nuovi riferimenti che probabilmente hanno portato scompiglio e rinnovamento in un ambiente tradizionalista e statico da troppo tempo. Urano in Toro sta facendo aprire le menti delle persone che vi circondano e le prepara a nuovi modi di comunicare e di essere: nulla sarà più come prima e forse questa cosa non piace a tutti, rendendo difficile l’adattamento alle nuove condizioni.
E’ possibile che si presentino persone nuove e nuove culture a cui imparare ad abituarsi; è possibile che cambino i mezzi di comunicazione e di trasporto e ci si debba adattare a tecnologie innovative o semplicemente a persone diverse, con bisogni e richieste diverse. Il rinnovamento che sta esplodendo intorno a voi, vi sta regalando la possibilità di non sentirvi poi così “diversi e strani” e relazionarvi con gli altri dunque, adeguandovi a contesti insoliti, sarà un’opportunità di crescita e approfondimento, utile ad alimentare la vostra voglia di conoscenza ed empatia spirituale. Sono arrivati nuovi “fratelli d’anima” in famiglia? Vi state occupando di persone con culture diverse? Qualcuno intorno a voi ha fatto scelte radicali e si aspetta che lo comprendiate?
Transiti semplificati calcolati con Io Edition di Time Cycles
Credete profondamente nella necessità di rendervi disponibili per aiutare gli “ultimi” anche a costo di superare limiti o confini, d’altronde a voi riesce bene, poiché tendete a non riconoscere il concetto di “confine”, al punto che spesso rischiate di “perdervi” letteralmente nel “mare della compassione”, perdendo il senso del limite e della concretezza. Proprio per questa eccessiva disponibilità e senso del sacrificio, potreste incorrere nel rischio di essere trattati come i “veri ultimi” della società, i quali, feriti e umiliati si sentono di fatto dei martiri.Ecco dunque che si affaccia lo spettro del dolore e della frustrazione per non essere considerati abbastanza seriamente per ciò che fate e finite per sentirvi dei “perseguitati spirituali.”
Forse è arrivato il momento di mettere dei limiti alla vostra dedizione, scegliendo di cosa occuparvi e come farlo nel migliore dei modi.
Giove vi apre a nuovi orizzonti
Giove di transito nello Scorpione, dallo scorso autunno, agisce nella vostra nona Casa, occupandosi di aiutarvi a fare luce nel vostro percorso di studio e ricerca spirituale; Giove porta guarigione e chiarezza sulla vostre scelte di vita, mostrandovi che non ci si può occupare di tutto. Vi sta facendo capire che potete trasformare e modificare i vostri passi a seconda delle necessità contingenti. Ora Urano in Toro quadrato a Marte in Acquario, vi pone di fronte a una sfida sulle modalità di comunicazione ed espressione del vostro concetto di fede e di lavoro interiore e vi spinge a cercare la vostra “verità”, la vostra autentica identità spirituale, in un contesto di mutamento ambientale e comunicativo. Il dubbio è se siete in grado di adattarvi alle trasformazioni circostanti, evolvendovi insieme a esse: “Troverò il modo di essere libero di esprimermi anche in mezzo a persone che potrebbero non capirmi?”, “Riuscirò a trovare la mia strada anche in questo nuovo percorso?” “Riuscirò a non perdermi in questa nuova realtà, restando libero nella mia ricerca e nella mia Fede?”
Il partner o un amico vi sta vicino, potete fidarvi
Marte nella vostra dodicesima casa dunque, vi chiede lo sforzo di cercare la vostra identità spirituale, difendendo la vostra posizione, mantenendo la libertà che avete sempre avuto, anche in un momento di profonda trasformazione delle tradizioni come questo. Vi state impegnando molto per non perdere ulteriormente i vostri storici riferimenti e temete di non trovare un “approdo” valido per i vostri ideali. Cercate di curare l’aspetto nervoso, perché la vostra sensibilità potrebbe risentire di tale impegno e qualche forma di nevrosi e instabilità emotiva può farsi strada, facendovi dire cose che non pensate, adottando modalità non consone e cariche di stizza nei confronti di chi vi sta vicino. Ponete particolare attenzione anche ai movimenti e ai piccoli spostamenti quotidiani: basterà essere attenti e non farsi guidare dalla paura di non trovare una soluzione ai vostri tormenti. La soluzione arriverà, basta avere pazienza e fiducia in voi stessi.
Marte retrogrado fino al 28 Agosto, in congiunzione a Lilith e al Nodo Sud, in quadratura a urano, chiede appunto prudenza nelle decisioni. Questo non è il momento di decidere o attivarsi su nuove strade, questo è il momento di prendere atto dei passi fatti fin’ ora, di ripercorrere vecchie strade per sistemare questioni irrisolte e ponderare le possibili mosse future. Non abbiate fretta e riflettete su come ridimensionare la responsabilità verso gli altri in futuro. Saturno di transito in Capricorno, per i prossimi due anni e mezzo, vi sta già suggerendo di rivalutare le eccessive aspettative verso gli altri, allentando il senso di responsabilità e mettendo dei limiti anche al tempo che dedicate a progetti lavorativi o verso i vostri contatti amicali. Non potete essere dappertutto e dovete farvene una ragione.
Venere di transito in Bilancia, nel mese di Agosto, visita la vostra ottava casa, ossia il settore relativo alla condivisione e gestione di beni e risorse in comune; Venere si mette in posizione di trigono a Marte in Acquario trasformandosi così in un valido aiuto per motivare le vostre scelte future, ricompensandovi dello sforzo.
Il partner vi sta vicino e vi comprende, potete fidarvi.
Leggi anche Effetti di Urano in Toro per l’ascendente Pesci
Non sai come calcolare il tuo ascendente?
Te lo calcoliamo noi e te lo mandiamo via email !
Scrivi nome, cognome, email, data, ora e città di nascita nel formulario:
Iscriviti alla mailing list di Phedros e ricevi il tuo ascendente
CATEGORIE
Newsletter


Sentire l’energia dei Gemelli

Viviamo nella realtà o in un’illusione?
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 4 (29,99 EUR al mese)
Corso di Channeling –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)