

Campane Sonore Tibetane: conosciamole meglio!
Scopriamo insieme le Campane Sonore Tibetane o Campane di Metallo: come sono fatte, che suono producono, a cosa servono e che effetto hanno sul benessere.
Scopriamo insieme le campane sonore tibetane, uno strumento unico…
Tutte le campane sonore – sia le campane di metallo, sia le campane di cristallo – sono strumenti conosciuti e apprezzati dalla Terapia Sonora, dalla Musicoterapia e dalla Meditazione.
I loro suoni e le loro vibrazioni donano profondo rilassamento e benessere immediato, equilibrio fisico, emozionale e mentale e un ampliamento della connessione spirituale.
Sono un elemento prezioso in altre terapie o all’interno di vari campi lavorativi come per esempio l’insegnamento o l’accompagnamento in processi di transizione (come la nascita o la morte).
LEGGI ANCHE >>> La musicoterapia: lo straordinario potere benefico dei suoni
Campane sonore tibetane: materia e lavorazione
Le campane di metallo sono conosciute come le campane tibetane grazie alle loro origini, alla loro “terra madre”. Sono stabili e pesanti e vengono create da una lega di 7 o più metalli, per lo più e prevalentemente in ottone (una lega di rame e stagno), accompagnato da parti in ferro, zinco, piombo, arsenico o antimonio e tracce di argento, oro, selenio o tellurio.
I metalli vengono fusi in una forma piatta oppure sotto forma di campana “grezza”, che viene poi battuta nella sua forma finale. Perciò la lavorazione di queste campane è più sostanziosa e concreta di quella delle campane in cristallo.
Il metallo come materia con la sua grande fisicità e densità dà concretezza, struttura e stabilità. Qualità che si esprimono anche nel carattere del suono e della vibrazione.
Campane sonore tibetane: suono e vibrazione
Le campane tibetane create da metalli si caratterizzano con il loro suono voluminoso, profondo e “fisico”, con caratteristiche che rilassano e che collegano con la terra e col corpo, stimolando vitalità e benessere. Nel metodo che si basa sulle ricerche di Hans Cousto, si lavora con campane sonore di metallo che vibrano individualmente nella frequenza di uno dei nostri chakra.
Campane sonore tibetane: applicazione ed effetto
Sia le campane tibetane che le campane di cristallo portano armonia ed equilibrio fisico, emozionale e mentale, arricchito dall’ampia gamma dei loro suoni armonici. Le campane tibetane, per lo più, vengono posate direttamente sul corpo vestito del cliente e nel contempo attorno ad esso.
LEGGI ANCHE >>> Campane Sonore di Cristallo: conosciamole meglio!
CATEGORIE
Newsletter


Sentire l’energia dei Gemelli

Viviamo nella realtà o in un’illusione?
Corsi online su Youtube:
Corso per imparare a leggere il tema natale – livello 4 (29,99 EUR al mese)
Corso di Channeling –livello 3 (19.99 euro al mese)
Corso per manifestare i desideri –livello 2 (9.99 euro al mese)
Meditazioni laser 2.0 – livello 1 (1.99 euro al mese)
Per abbonarti ai corsi su Youtube
- Tag: Suono